Scarpe mezzo tacco, le migliori proposte per la primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe mezzo tacco, le migliori proposte per la primavera/estate 2014 – Sono tra le calzature più in voga della stagione calda ormai imminente e promettono di soddisfare le aspettative di chi ama essere femminile senza rinunciare alla comodità. Si tratta delle scarpe a mezzo tacco, comode, confortevoli e mai state così glamour! Sono tantissimi i brand specializzati in shoe design che hanno proposto questa tipologia di calzatura per la primavera/estate 2014: da Gucci a Charlotte Olympia, passando per Kenzo e Tory Burch, sfoglia la gallery per scoprire le più belle scarpe con tacco “midi”.

    Il trend della prossima stagione calda, ormai imminente, in materia di scarpe, o meglio di tacchi, sembra seguire quel famoso detto latino per cui la virtù sta nel mezzo. Infatti, oltre ai tacchi vertiginosi e alle zeppe, tendenza della primavera/estate 2014, i principali brand del fashion si sono cimentati in una vasta produzione di modelli di altezza moderata, dal tacco medio, meglio conosciuto come mezzo tacco. Spesso considerati demodè o banali, questi tacchi modesti tornano a sorprendere e a rivestire un ruolo da protagonisti ai nostri piedi. Ovviamente, tutto sta a selezionare proposte giuste e superglam.

    Sono tantissimi i sandali con mezzo tacco che ci vengono proposti per l’estate. Calzature di quest’altezza hanno il pregio di poter essere estremamente versatili e sfoggiate, quindi, in ogni momento della giornata: dalle occasioni daily a quelle legate al tempo libero. Colori basic quali l’avorio, il bianco e il nero caratterizzano modelli casual chic come quelli di Marni, Jill Sander, Alexander McQueen e Christian Dior. Osano con il bicolor, invece, i sandaletti con tacco medio della nuova collezione primavera/estate 2014 di Chloè. Charlotte Olympia gioca con il contrasto tra il nero e l’oro sfruttando l’eccentricità dei colori metallici, come fa Camilla Skovgaard con i suoi sandali modello gladiatore rivisitati in versione total silver; il brand propone poi dei grintosi sandali a stivaletto in stampa rettile, seguendo il filone dell’animalier che caratterizza anche i sandali con mezzo tacco a stampa maculata di Gianvito Rossi.

    Via libera al colore. Infatti, nuance pastello e vitaminiche, a tratti neon e fluo, si alternano tra le proposte dei principali brand. Casadei suggerisce sandali e dècolletès con tacco medio in azzurro e rosa, dai bagliori iridescenti; Bruno Magli osa con il giallo fluo mentre Max Mara propone delicate e femminili mules open toe in verde acqua e in rosa acceso, accostando proprio a quest’ultima nuance un tacco medio in plexiglass trasparente. Colori complementari per O Jour by Giorgia Caovilla che propone un delizioso sandaletto nei toni dell’arancio e del blu. Gioca sui contrasti anche Pollini con la sua nuova collezione primavera/estate 2014: il brand Made in Italy propone sandaletti con cinturino alla caviglia in giallo limone e lilla e sandali con tacco medio che accostano l’oro della struttura della calzatura al turchese del tacco, vero e proprio elemento decorativo oltre che funzionale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti altri modelli a mezzo tacco per seguire uno degli ultimi trend della primavera/estate 2014.