Scarpe Michael Kors Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Scarpe Michael Kors Autunno/Inverno 2014-2015 – L’estro creativo dello stilista Michael Kors ci conquista nuovamente in vista della prossima stagione fredda, con una collezione di scarpe all’insegna della sobrietà e del mood casual senza mai però rinunciare al glamour, imprescindibile ingrediente per lo stile quotidiano. Stivali, ankle boots, sandali e mules si alternano declinati in colori scuri che ben si addicono ai mesi autunnali e invernali, in un tripudio di pellami pregiati lavorati in modo impeccabile ed estremamente ricercato. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli della nuova collezione firmata Michael Kors.

    Era il 1981 quando Michael Kors, fashion designer statunitense, fece il suo debutto nel mondo della moda con la propria linea di sportswear. Il successo non tardò ad arrivare e il suo mood sporty-chic, un’innovazione nel campo dell’abbigliamento sportivo d’alta gamma, divenne un vero e proprio marchio di fabbrica, garanzia di successo che gli consentì di lavorare per importanti maison fashion come Celine, di cui divenne il direttore creativo. Nel 2003, Kors decise però di abbandonare il suo incarico per dedicarsi anima e corpo al proprio marchio, divenendo uno dei talenti del mondo della moda più apprezzati dalle celebrities quali Jennifer Lopez, Gwyneth Paltrow e Heidi Klum.

    Dopo averci conquistato con la sua collezione di scarpe per la primavera/estate 2014, Michael Kors rilancia in vista dei prossimi mesi invernali e autunnali con una nuova collezione all’insegna del rigore e dell’eleganza, quella vera e autentica, che non ha bisogno di eccessi o di ostentazioni. La stampa rettile, nello specifico il pitonato, rimane un caposaldo della produzione dello stilista che nella nuova collezione predilige tonalità scure quali il nero e il color testa di moro, affiancate al grigio e al color cuoio. Ankle boots e stivali, trattandosi di una linea pensata per i mesi più freddi dell’anno, ne costituiscono una buona parte: si alternano stivali al ginocchio in pelle, in versione total black, modelli in suede, e tronchetti con fibbie metalliche, per le amanti di un look glam rock.

    Accanto a questi modelli chiusi, si susseguono sandali con tacco spesso e cinturino alla caviglia e modelli open toe. Molto presenti sono poi le dècolletès, dalla punta rotonda e con tacco pitonato, come l’intera struttura della calzatura, e, per il giorno, la novità più rappresentativa e originale è costituita da un modello a ciabattina, piuttosto insolito per l’inverno, che sarà sicuramente apprezzata dalle estimatrici di un look originale e fuori dal comune. Che si tratti del seguito della tendenza delle ciabatte che tanto sta facendo discutere per questa primavera/estate 2014?

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Michael Kors.