NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Michael Kors Autunno/Inverno 2015-2016: le novità dall’allure vintage

Scarpe Michael Kors Autunno/Inverno 2015-2016: le novità dall’allure vintage
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Scarpe Michael Kors, decolletes michael kors
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 15:36

    Cover Michael KorsLa collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Michael Kors premia quest’anno, un po’ a sorpresa, creazioni dall’allure vintage, modelli in pellami pregiati dall’effetto degradé in forme mannish o più femminili. Vediamo insieme quali sono le novità più fashion della stagione realizzate dallo stilista delle star.

    Francesine Michael KorsCollezioni come quella di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2015-2016 hanno rilanciato per la stagione la forma delle francesine in stile Oxford, modelli nati dalla contaminazione con le calzature maschili che a oggi sono i più amati dalle fashion victim. Michael Kors propone modelli dall’allure vintage in pelle marrone, nelle versioni con tallone coperto e in quelle slingback, con decori laser cut a nido di rondine lungo la tomaia e tacco alto.

    Sandali michael kors Anche i sandali fanno la loro comparsa nella proposta della maison americana di lusso, in vesti retrò rese più moderne grazie alla scelta di pellami pregiati e decori chic. Il modello nella foto, realizzato in pelle di elaphe con base cromatica verde, ha punta peep-toe, plateau esterno e cinturino alla caviglia, una creazione fashion e molto femminile.

    Chelsea boot vintage Michael Kors Stile vintage molto ricercato anche per i chelsea boot dalle forme mannish. Questo tipo di stivaletto si fa largo quest’anno in tutte le collezioni più belle, e la griffe americana non poteva certo essere da meno: il modello nella foto, in passerella durante la New York Fashion Week Autunno/Inverno 2015-2016, ha para alta in gomma nera e tomaia laser cut su base in pelle marrone degradé.

    Stringate michael korsTra le calzature dallo stile androgino più belle dell’anno non si possono di certo non menzionare le stringate. Le versioni proposte da Michael Kors sono declinate in sfumature di marrone e nel marsala che Pantone ha eletto colore del 2015. A renderle più moderne c’è una suola carrarmato in gomma nera che innalza l’altezza del modello slanciando la figura.

    mary jane michael kors Femminili e molto eleganti le mary jane della collezione Michael Kors. Ispirate alla classica forma anni ’20, sono realizzate in pelle nera con punta chiusa e arrotondata, basso plateau interno e tacco alto, il tutto completato dall’iconico t-bar centrale collegato al cinturino alla caviglia.

    ballerine michael kors Anche le ballerine ereditano lo stile bon ton dagli echi vintage che segna il resto della collezione. Il modello nella foto, realizzato in cavallino con fantasia animalier maculata, è impreziosito infatti da t-bar in vernice nera lungo la punta stretta e triangolare, e da fiocco in tinta che aggiunge un tocco più elegante.

    brogue michael kor A completare la collezione invernale della maison americana compaiono forme brogue in stile garçon tra le più belle della stagione: le brogue sostituiscono alle stringhe un pannello liscio concluso da fibbie in metallo. Le vesti firmate Michael Kors hanno suola alta e dentellata, oltre alla classica lavorazione laser cut a nido di rondine lungo la superficie.

    764

    PIÙ POPOLARI