Scarpe Michel Perry, lo stivale chic

da , il

    Stile militar-chic per questi stivali molto particolari proposti da Michel Perry, vero e proprio couturier che crea calzature raffinate e desiderate dalle donne più chic del mondo.

    Cher, Sharon Stone e Cameron Diaz, solo per citarne alcune, sono grandi estimatrici delle creazioni del designer francese che ha il suo quartier generale nel centro di Parigi.

    Comincia la sua carriera studiando all’ Ecole des Beaux-Arts e per seguire le orme paterne ha cominciato ad occuparsi di calzature.

    Fin dai primi tempi si nota una grande impronta personale nelle creazioni di Perry: attenzione ai materiali e ai dettagli, nelle sue scarpe nulla è lasciato al caso, neanche la più piccola cucitura.

    La sua prima vera collezione arriva nel 1986 e già da quel tempo si comincia a notare l’impronta artistica e originale che negli anni poi caratterizzerà il designer.

    Per capire di cosa parlo date un’occhiata agli stivali fotografati nella nostra gallery: un’impronta militare con bottoni dorati lavorati in rilievo e la stupenda particolarità dell’enorme risvolto che caratterizza questa creazione.

    Con molta molta fortuna (non è infatti facile tovare il brand in Italia) potreste anche imbattervi nelle sue creazioni in questo periodo di saldi!