Scarpe Minorchine estate 2014, i modelli più cool da non perdere [FOTO]

Scarpe Minorchine estate 2014, i modelli più cool da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2014, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Scarpe Minorchine estate 2014, i modelli più cool da non perdere – Le Minorchine, calzature basse tipiche dell’isola di Minorca e più genericamente molto diffuse in Spagna, sono a gran sorpresa tra le calzature più in voga per quest’estate 2014. Fashion blogger e amanti della moda impazziscono per queste “cugine” delle espadrillas e sono tantissimi i modelli tra cui poter scegliere, prevalentemente low cost (il che non guasta!). Ma come si indossano le Minorchine? A chi si addicono? Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più belli che abbiamo scovato per te in rete.

    L’estate è il momento dell’anno più adatto per sfoggiare un look diverso dal solito, magari di ispirazione boho-chic, vagamente hippy: vestitini leggeri, shorts di jeans e sandaletti ultraflat ci accompagnano nelle lunghe e calde notti della stagione. A questo stile si addicono moltissimo le Minorchine, calzature molto in voga, che affondano le proprie radici in Spagna (proprio come le espadrillas, anche loro estremamente di tendenza per l’estate 2014), più precisamente nell’isola di Minorca, dove erano indossate da pescatori e contadini.

    Si tratta di sandali con tomaia in pelle e una striscia dello stesso materiale che cinge il tallone; la suola è in gomma mentre il plantare è in cuoio, rendendo queste calzature ultraflat fresche e comode.
    La rete è piena di immagini coloratissime di queste calzature, rivisitate da alcuni dei principali brand low cost come Zara, Pull&Bear e Asos secondo quelli che sono i temi portanti della stagione: dall’animalier, alle fantasie tropicali, senza dimenticare i bagliori sparkling di strass, pailletes e glitter. I colori sono vividi e brillanti come il rosso corallo e il turchese, nuance tipiche dell’estate o basic, adatte ad ogni tipologia di look e particolarmente indicate per le amanti di un mood casual.

    Le Minorchine, anche note come Ibicencas, sono un vero e proprio must have per la stagione: adatte al mare, ma anche alla vita in città, sono amatissime da fashion victim e blogger. Ovviamente, trattandosi di un prodotto prevalentemente di importazione, sono perlopiù spagnoli i marchi, più o meno conosciuti, specializzati nella produzione di queste calzature: modelli tipici del posto, alla pari dei nostri sandali Positano, altra grande tendenza dell’estate 2014. Al contrario di questi ultimi, però, spessi adornati e impreziositi di dettagli gioiello e pietre dure, le Minorchine puntano tutto su materiali semplici, a tratti “poveri”, come la tela di cotone e sono vendute perlopiù a prezzi modesti e contenuti.

    Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più glamour per la tua estate e conoscere meglio questa tendenza.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2014Tendenze Primavera/Estate 2014
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI