Scarpe minorchine Estate 2015: i modelli da non perdere

Le minorchine, anche note come Ibicencas, sono delle calzature tipiche dell'isola di Minorca (parenti delle più famose espadrillas!) che saranno di grande tendenza per questa estate 2015. Scopri con noi i modelli must have.

da , il

    Le scarpe minorchine per l’estate 2015 si rivestono di applicazioni gioiello, stampe animalier e a righe super glamour e di colori. Queste calzature, anche note come Ibicencas, vengono come il nome suggerisce dall’isola di Minorca e sono “parenti” delle ben più note espadrillas. Scopri con noi i modelli da non perdere per questa stagione calda.

    Le minorchine color block di Proenza Schouler

    Di grande tendenza già per la scorsa estate 2014, le minorchine sono sandali con tomaia in pelle e una striscia attorno al tallone dello stesso materiale. Si tratta di calzature prettamente flat, come le loro “cugine” espadrillas: tra i modelli più glamour quello color block suggerito da Proenza Schouler.

    Le minorchine glitterate di Verano

    Verano è un brand spagnolo specializzato nella produzione di minorchine. Segnaliamo uno splendido modello colorato e a tutto sparkling, interamente ricoperto di glitter colorati e quindi in perfetta linea con il trend che vede spopolare le scarpe con i glitter per la primavera/estate 2015.

    Le minorchine dai colori forti di Tamaris

    Per chi ama le tinte vivaci l’ideale sono queste minorchine di Tamaris nei toni dell’arancio, del giallo e del fucsia, perfette per completare un outfit estivo monocromo.

    Le minorchine verde acqua con profili animalier di Varca

    Anche Varca è un brand spagnolo noto per le sue calzature squisitamente tradizionali e suggerisce uno splendido modello di minorchine verde acqua con dettagli in cavallino maculato.

    Le minorchine a righe con applicazioni gioiello di Stradivarius

    Tra i modelli più belli della nuova collezione di scarpe Stradivarius figurano proprio delle minorchine: in stile navy, in quanto a righe, ed impreziosite da applicazioni gioiello irresistibili.

    Le minorchine color cuoio con borchie di Pull&Bear

    Un altro brand low cost facilmente reperibile che ha proposto nell’ambito della sua collezione di scarpe per l’estate 2015 le minorchine è Pull&Bear: segnaliamo un modello in cuoio molto versatile, vivacizzato dalla presenza di borchiette silver.

    Le minorchine stampa rettile di New Look

    La stampa rettile è un evergreen nel campo degli accessori: se prediligi uno stile classico opta per queste minorchine stampa rettile nei toni del bianco e del nero firmate New Look.

    Le minorchine con cinturino alla caviglia di Pollini

    Un modello di minorchine leggermente rivisitato, in quanto dotato di cinturino alla caviglia, è quello suggerito da Pollini nella sua collezione primavera/estate 2015, declinato nelle nuance del verde menta e del rosa corallo.

    Le minorchine bianche e nere di Phillippe Plein

    Stile minimal ma ugualmente glamour per le minorchine bianche e nere di Phillippe Plein, per chi ama uno stile casual chic, da corredare di accessori essenziali ma di tendenza.

    Le minorchine animalier di Stella McCartney

    Grintose e confortevoli, le minorchine della collezione di scarpe primavera/estate 2015 firmata Stella McCartney si rivestono di una fascinosa stampa animalier. Non ti resta che cedere al fascino delle minorchine!