NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe minorchine Primavera/Estate 2016: i modelli da non perdere [FOTO]

Scarpe minorchine Primavera/Estate 2016: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Evergreen shoes, Sandali bassi, Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe minorchine tornano a essere una tendenza nella Primavera/Estate 2016, creazioni previste nelle forme classiche ispirate a quelle tanto di moda nell’isole Baleari di Minorca, Maiorca e Ibiza, ma anche novità rivisitate in linea con i trend più cool della stagione calda. Calzature casual chic da giorno perfette per aggiungere un tocco di carattere ai nostri look, le troviamo tra le nuove proposte in versioni da non perdere: scopriamole insieme.

    Le minorchine sono più spesso realizzate nelle forme con cinturino dietro il tallone, scarpe slingback che popolano tutte le collezioni Primavera/Estate 2016 più fashion. Parenti strette delle espadrillas, le vediamo segnare le proposte più cool nelle varianti con base in corda oppure in legno, in una vasta gamma di colorazioni.

    Tamaris inserisce nella sua proposta per la stagione calda classiche minorchine a punta open-toe aperta oppure con punta chiusa come le espadrillas, calzature ultra flat con slingback spesso collegato al resto della tomaia anche da laccetti laterali: le troverete nelle vesti laminate color argento e in quelle in nuances sorbetto tenui come il cipria e il beige più chic.

    Pieces propone per le sue versioni più originali una lavorazione laser cut traforata per la superficie, e declina i suoi modelli in pelle bianca o nelle vesti completamente glitterate dalla base turchese, oro o argento, con slingback in pelle caramello a completare la forma. Asos rivisita la forma delle minorchine apportando delle modifiche molto chic: ai modelli più classici con slingback alterna infatti versioni con fasce intrecciate lungo i pannelli laterali e pom pom decorativi sulla punta, oltre a originali varianti open-toe con stringhe da legare intorno al collo del piede sul modello dei sandali alla schiava.

    Le forme lace-up popolano molte collezioni in queste settimane, da quella di River Island che premia modelli in pelle nera con stringhe alte intorno al polpaccio, alle versioni con base in corda di Bershka. E sono proprio le griffe spagnole quelle che pensano le minorchine più interessanti quest’anno, come vi dimostreranno le immagini della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Zara: modelli in stile espadrillas dalla tomaia laminata si alternano a forme contaminate con quelle più eleganti dei sandali open-toe ultra flat, con fasce larghe che rendono più comoda la calzata.

    La collezione di scarpe Mango Primavera/Estate 2016 prevede invece novità più particolari che sostituiscono alla punta open-toe una punta stretta e triangolare, come quella delle ballerine tanto in voga in questa stagione. Quali sono le scarpe minorchine che fanno per voi tra quelle che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen shoesSandali bassiScarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI