Scarpe Missoni, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Missoni ha voluto quest’anno una collezione di calzature primavera estate 2013 davvero eccentrica e sopra le righe. La maison italiana infatti, pur riservando ampio spazio alle sue oramai iconiche stampe geometriche che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, ha scelto quest’anno di privilegiare forme molto particolari per le sue scarpe, spaziando tra pumps a punta stretta, modelli peep-toe, zeppe e modelli flat, ma soprattutto aggiungendo inserti caratteristici e molto originali: diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Come vi anticipavamo, il punto forte della collezione primavera estate 2013 di scarpe Missoni sono gli inserti e in particolare, cinturini collegati alla tomaia delle pumps per mezzo di listini dalla forma cage. Il modello è previsto nelle versioni con punta peep-toe in pelle e tacco alto, in colori come il turchese, il bianco, il rosso, il rosa, il salmone e le varianti in color block con elementi in vernice a contrasto. Stessa forma anche per le ballerine flat a punta stretta, con lo stesso tipo di cinturino.

    La linea di sandali si apre a molte novità, dall’aggiunta di pietre grandi e colorate sulla tomaia, all’uso delle stampe geometriche che ricorrono anche lungo i tacchi, mentre borchie in metallo percorrono i sabot più eccentrici. Tante stampe geometriche in bicolor o in color block lungo le zeppe dei sabot con punta peep-toe e degli ankle boot.

    Una festa per gli occhi anche la linea di pumps con tacco medio più classiche nella forma. Vi piace la nuova collezione di scarpe Missoni?

    Scarpe Missoni dalla sfilata primavera estate 2013

    Missoni calca la passerella di Milano Moda Donna nel quinto giorno di sfilate con la sua nuova collezione di calzature e abbigliamento dedicata alla primavera estate 2013, una stagione in vista della quale la maison italiana ha puntato su colori vivaci, forme originali e novità davvero interessanti. Nella sola giornata di oggi la capitale lombarda è stata il palcoscenico di sfilate importanti tra qui quella di Marni e soprattutto il defilè Dolce&Gabbana che ha lasciato ampio spazio a modelli di scarpe scultura davvero eccezionali. Vediamo insieme qual è stata la proposta di Missoni per la prossima stagione calda.

    Milano Moda Donna si muove verso la fine, in quest’ultima settimana abbiamo avuto modo di mettere a confronto una serie di proposte per il prossimo anno alle volte anche in netto contrasto tra loro. I sandali e in particolare i modelli gladiator sono stati il centro di collezioni come quella di Frankie Morello e soprattutto la bellissima collezione di Versace, mentre modelli più chic e ricercati sono stati il cuore della proposta targate Gucci. Non sono mancati modelli di zeppe scultura, come nel caso delle sfilate Dolce & Gabbana ed Emilio Pucci, che oltre a puntare su altezza vertiginose, alzano il tiro inserendo elementi originalissime alle pare dei loro modelli.

    Anche Missoni non è da meno, la maison italiana fa accompagnare la sua collezione primavera estate 2013 da modelli di sandali e pumps con il caratteristico bracciale largo alla caviglia che abbiamo già visto in diverse collezioni di scarpe per il prossimo anno, a riprova che si tratterà di uno dei trend irrinunciabili per la bella stagione.

    Missoni propone diversi modelli di sandali con tacco alto dotati di punta open-toe chiusa da listino, mentre il tallone è coperto e dotato di zip posteriore, ed è collegato a un bracciale alla caviglia con altri listini laterali dalla struttura caratteristica.

    Missoni pensa i suoi modelli nelle varianti più classiche, in total white e in total black in pelle, versioni che accompagnano i look più eleganti e sofisticati, ma anche e soprattutto con bracciale alla caviglia in colori fluo. Ai sandali si alterna poi la forma delle pumps a punta stretta, una delle più cool di quest’anno, sempre con cinturino alla caviglia e listini laterali.

    Completano la collezione sandali flat con punta open-toe, listino a chiuderla e bracciale alla caviglia, in pelle nera, abbinati anche a look da sera più importanti. Voi cosa ne pensate, vi è piaciuta la nuova collezione Missoni?