Scarpe Missoni: colorate per l’uomo

da , il

    Missoni è una delle aziende di moda che ha contribuito alla storia del Made in Italy. I capi, come alcuni modelli di scarpe Missoni si riconoscono dal motivo a zig zag e dalla moltitudine di colori utilizzati. Nel sito della maison nella sezione Gallery, sotto “intervista alfabetica”, se cliccate sulla lettara C verrà fuori la parola colore. Ed anche nella prossima collezione primavera/estate 2011 Missoni propone colore nelle scarpe da uomo. Diciamoci la verità, gli uomini hanno molti meno modelli di scarpe tra cui scegliere, ma è vero anche che non osano abbastanza come noi donne.

    Uomini quest’estate osate almeno nei colori, se proprio volete rimanere sulla forma classica di scarpa. Missoni propone un modello di calzatura molto classica, quella tipica da barca a vela e la reinterpreta a modo suo, variandone la suola, che non è in gomma ma in cuoio con bordo in rafia.

    La scarpa è in pelle scamosciata nei colori sabbia/rosso/blu o sabbia/verde/blu entrambe con interno giallo e lacci bianchi. Non solo la forma è quella della tipica scarpa da barca a vela ma anche il passaggio dei lacci intorno alla calzatura è identico e con solo due occhielli.

    Missoni per la prossima P/E 2011 ha proposto questo modello di scarpa perfetto veramente per tutti, dai ragazzi agli uomini in su con l’età, la classicità della forma è resa attuale e giovanile dai colori utilizzati. Quest’anno osate almeno nel colore.