Scarpe Missoni, la coloratissima collezione Primavera/Estate 2012 [FOTO]

da , il

    Missoni sperimenta con i colori moda più belli nella sua nuova collezione di scarpe dedicata e ispirata alla primavera estate 2012 e a tocchi di una cultura sud americana davvero molto particolari, come del resto avevamo già intuito guardando i modelli in passerella a Milano Moda Donna. Dalle zeppe altissime e spesso in forme davvero straordinarie, a sandali e zoccoli in tessuti unici e colorazioni d’impatto, passando per le belle espadrillas flat, vera e propria moda quest’anno, Missoni reinterpreta lo stile sempre vivace e sbarazzino della maison in chiavi nuove. Vediamo come.

    Scarpe Missoni P/E 2012: i sandali e gli zoccoli

    La linea di sandali Missoni è molto particolare e propone principalmente modelli su tacchi alti. Parliamo di sandali originalissimi pensati in pelle metallizzata con punta open-toe sotto fascia lucida in blu elettrico, con listini in pelle marrone doppi e inserti in pelle a righe multicolor, colorazione che torna anche lungo il tacco tondo e rivestito alto ben 11.5 cm. Il modello è in vendita su net-a-porter.com al prezzo di 750 euro, ed è proposto anche nella variante a righe marroni e gialle con fascia sulla punta in pvc e particolare tacco tondo in perspex trasparente (810 euro).

    Altra novità del periodo sono poi gli zoccoli in pieno stile Almodovar, personaggio di punta nell’ultima campagna pubblicitaria del brand: sono proposti con plateau alto 5 cm e tacco largo di 12.5 cm in legno, e tomaia in pelle con motivo geometrico in toni di lilla, rosa, marrone e giallo, modello completato da borchie laterali che trovate al prezzo di 540 euro.

    Scarpe Missoni P/E 2012: le zeppe

    Le zeppe di Missoni sono altrettanto originali. Il primo modello che potete vedere anche nella fotogallery è alto ben 14 cm e ha plateau unito alla zeppa da fantasia unica, dell’altezza di ben 6.5 cm. La tomaia è in pelle marrone con effetto cut out e rivestimento che riprende il colore della zeppa (825 euro), mentre il secondo modello ha un’altezza complessiva di 10 cm e stampa multicolor geometrica in toni pastello (615 euro).

    Scarpe Missoni P/E 2012: le espadrillas

    Novità del periodo poi sono le belle espadrillas basse, modelli con punta tonda, suola in corda e tomaia in pelle intrecciata in toni di verde, beige, viola o nella versione a righe turchesi e bianche. Il prezzo online è di 225 euro, e il modello in vesti diverse è stato oggetto di diverse reinterpretazioni da parte di altri marchi anche low cost, è il must have dell’estate!

    Quale modello attira di più la vostra attenzione?