Scarpe Missoni: stampe geometriche per la P/E 2011

da , il

    Oggi vi proponiamo le immagini della nuova collezione di calzature firmate Missoni per la primavera/estate 2011. Ormai lo sappiamo, le fantasie che la moda di stagione sta premiando quest’anno sono principalmente il colore vivace, anzi proprio il colore fluo, la stampa animalier che ha conquistato anche il settore dell’abbigliamento e ovviamente, dato che siamo finalmente in primavera, i motivi floreali, fantasia che abbiamo trovato in diverse collezioni di scarpe primavera/estate 2011. Nella linea proposta da Missoni, troverete tutti questi must have, ma non solo: lo stilista ha scelto quest’anno di puntare sui motivi geometrici.

    Che la moda si sia impegnata quest’anno a colorare delle nuances arcobaleno più belle le sue collezioni è evidente sfogliando la gallery dei bellissimi modelli Prada, un inno alla primavera e all’estate in arrivo che celebra il colore all’ennesima potenza.

    I modelli Missoni spaziano tra diverse forme: le zeppe che tanto ci piacciono in estate, proposte in versione altissime accanto a sandali, décolletés nelle varianti peep-toe o chiuse, sneakers, infradito e bellissime ballerine. Per tutti questi modelli troverete un genere di fantasia molto particolare: quella geometrica, interpretata dal brand in associazione con le tinte di moda al momento, per ottenere modelli unici e divertenti.

    I contrasti di colori si avvicinano molto al color-blocking che in questo momento va molto di moda nel settore dell’abbigliamento e sono perfetti per abbinamenti con outfit più casual, ma anche per quelli più eleganti, dato che non mancano scarpe dalle tinte neutre nella tradizione dello stilista.

    Presenti anche alcuni modelli forse eccessivamente colorati, ma l’estro non ha limiti, lo si ama o lo si odia, no? Voi quale preferite?