Scarpe Missoni uomo, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Missoni porta in passerella a Milano Moda Uomo la sua collezione di scarpe e abbigliamento pensata per la prossima stagione primavera estate 2013, in una giornata in cui sono stati tanti i grandi protagonisti della moda maschile. Messi da parte i colori e i motivi geometrici che continuano a fare la fortuna della maison da anni in tutto il mondo, nella capitale italiana della moda Missoni punta su un uomo viaggiatore per la prossima stagione calda, per cui solo colori caldi e scarpe comode per la nuova collezione.

    Sono stati tanti i grandi protagonisti in questa terza giornata di passerelle maschili, a cominciare da Gucci la cui collezione era una delle più attese a Milano, per arrivare a Moschino che ha stupito tutti con il suo spirito sempre ironico, che questa volta ha voluto puntare su uno schiaffo alla crisi, tematica terribilmente al passo con i tempi trattata alla maniera allegra che da alcuni anni contraddistingue la griffe di Rossella Jardini.

    Uno stile più casual e sporty chic è stato ripreso anche da altri nomi di livello come Dolce & Gabbana, mentre i tocchi più eccentrici sono stati raggiungi da Roberto Cavalli e Versace con le loro linee assolutamente uniche.

    Per Missoni accompagnano gli outfit dedicati alla prossima stagione primavera estate 2013 modelli di stringate classiche con tomaia in diversi toni di beige, marrone, avorio in linea con i toni della collezione di abbigliamento. Scarpe comode che abbracciano anche la caviglia in alcuni casi sono proposte anche in tonalità più scure di grigio e si alternano a modelli di sneakers basse con fantasie spiccatamente più etniche.

    La maison le pensa anche in toni a contrasto dal lilla al blu cobalto e dai profili molto sportivi, modelli pratici da portare con sé nella vita quotidiana e in vacanza. Polacchini casual chic completano la collezione targata Missoni, che immagina il suo uomo al centro di un viaggio continuo di esplorazione del mondo, così anche i mocassini si allineano all’idea generale che ispira la collezione.

    Sono pensati anche in colori più vivaci come il blu cobalto, ma soprattutto in toni di sabbia e sfumature sullo stesso tono, una linea casual chic senza troppi eccessi quella di Missoni. Datele uno sguardo nelle nostre immagini, a voi è piaciuta?