Scarpe Miu Miu Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più belli

La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Miu Miu ci propone forme molto originali in colorazioni eccentriche: le foto dei modelli più chic.

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Miu Miu è anche quest’anno una delle più originali e anticonvenzionali sulla scena fashion internazionale. La maison di lusso celebra la forma delle pumps e delle mary jane in particolare, novità dallo stile retrò realizzate in colorazioni grintose e in pellami pregiati. Diamo uno sguardo ai modelli Miu Miu più trendy della stagione.

    Mary jane a punta

    Al pari di collezioni come quella di scarpe Prada Autunno/Inverno 2015-2016, anche Miu Miu celebra quest’anno la forma delle mary jane. Come vedete nell’immagine accanto, parliamo di modelli dalle punte molto allungate e dallo stile retrò, impreziositi però da decori moderni e di carattere.

    Pumps con tacco gattino

    Miu Miu adora da sempre forme dall’ispirazione vintage, per questo non stupisce trovare nella nuova collezione per la stagione invernale pumps con caratteristico tacco gattino di un solo cm di altezza. Sono previste in pelle a tinta unita, bicolor o in rettile più pregiato.

    Peep-toe bon ton

    Ispirate allo stesso stile, le pumps peep-toe sono proposte con piccolo oblò sulla punta e base in pelle verniciata. La collezione invernale le vuole principalmente in colorazioni candy, come vi dimostra il modello nell’immagine accanto, in versioni bicolor o in color block più eccentrico.

    Anfibi in rettile

    Le scarpe con stampa rettile sono il cuore di diverse collezioni, come quella di scarpe Gucci per l’Autunno/Inverno 2015-2016. Miu Miu applica il trend a forme da sera più eleganti, ma soprattutto a creazioni più grintose e moderne come gli anfibi. Il modello nella foto ha base nera e punta cap-toe molto chic.

    Sandali con block heel

    Tacchi larghi e robusti per i sandali invernali della maison Miu Miu. La griffe ha portato in passerella modelli davvero chic, forme open-toe con listini intrecciati sul collo del piede o con cinturino multiplo alla caviglia, in versioni a tinta unita e bicolor con un robusto tacco tronchetto ben più comodo di uno stiletto, il trend numero uno della prossima stagione.

    Glitter shoes

    Tanto glitter nella collezione invernale della griffe. In passerella durante Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2015-2016 sono infatti scomparse pumps a punta stretta o più arrotondata dalla tomaia interamente glitterata color oro oppure argento, modelli completati da elementi di profilo a contrasto principalmente in colorazioni pastello molto vivaci.

    Ballerine gioiello

    A completare la collezione troviamo un tipo diverso di forma bon ton e romantica: quella delle ballerine. Miu Miu pensa modelli con base in pelle verniciata completati da suola carrarmato a contrasto e pietre applicate lungo i profili, creazioni di lusso per fashion victim che adorano osare ma con stile!