Scarpe Miu Miu collezione Primavera/Estate 2013

da , il

    scarpe miu miu primavera estate 2013

    Spettacolo puro per Miu Miu, che in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week ha presentato la sua interessantissima collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2013. Miuccia Prada torna a deliziarci con il suo stile irriverente e ironico, anche se questa volta non ci propone scarpe dallo stile improbabile come ha fatto di recente in occasione delle sfilate della Settimana della Moda di Milano. Eleganza innovativa e moderna per il marchio Miu Miu, che soprattutto per gli accessori è sempre uno dei più scelti sui red carpet più prestigiosi, da giovani star e fashion victim che si sentono in sintonia con il dna di un marchio di moda sempre originale. Un’originalità fatta di eleganza, però.

    Per Miuccia Prada non è la prima collezione primavera-estate 2013 che ci presenta. Già in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna, la stilista italiana aveva proposto la sua linea di scarpe per il brand Prada, caratterizzate da soluzioni che ci hanno un po’ destabilizzato: i suoi calzini di pelle con dettagli floreali o fiocchi non hanno convinto!

    E prima ancora, invece, il marchio di moda principale del gruppo fashion era stato protagonista a Milano Moda Uomo, con la collezione di scarpe maschili di Prada per la primavera-estate 2013, caratterizzata da un’innumerevole quantità di sandali bassi abbinati a calzini. Altro stile che proprio non aveva convinto i puritani dello stile.

    Va decisamente meglio per la nuova linea di Miu Miu: in passerella abbiamo potuto ammirare un’eleganza particolare, fatta di capi di abbigliamento in seta stropicciata, trattata malissimo, mentre il denim assume uno stile più prezioso, diventando capo chic per eccellenza e non più un semplice materiale casual. Non mancano stole e cappe di pelliccia a completare la collezione.

    E veniamo alle scarpe proposte da Miu Miu nella sua collezione primavera-estate 2013. Miuccia Prada pensa sia a chi ama indossare tacchi vertiginosi, sia a chi adora rimanere ad altezze decisamente più contenute. Ecco comparire ai piedi delle modelle delle scarpe a punta con tacco alto, per slanciare la figura femminile e rendere i loro look più sensuali possibili. Modelle che indossano con lo stesso stile anche scarpe dal tacco più basso, per venire incontro alle esigenze di tutte le donne.

    Non mancano nella nuova collezione di Miu Miu dei modelli di calzatura tanto cari al noto fashion brand del gruppo Prada: ecco comparire di nuovo i sabot, che sono stati riportati alla ribalta della moda proprio dal marchio di moda italiano, per diventare in poco tempo un cult di stile e sensualità. Must have che tornerà protagonista anche nella prossima primavera-estate 2013.