NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Miu Miu Primavera Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Miu Miu Primavera Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Miu Miu, Scarpe Primavera/Estate 2014, platform miu miu
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di scarpe Miu Miu Primavera Estate 2014 ha due anime, come spesso accade alle linee realizzate dalle maggiori maison di moda a livello mondiale: la prima più eccentrica e stravagante, quella che ha ispirato i modelli portati in passerella in occasione di Milano Moda Donna, la seconda bon ton e sbarazzina, per calzature più facili da indossare nella nostra vita quotidiana. Miuccia Prada non dimentica ovviamente i più importanti diktat fashion del periodo, anzi è la prima a lanciarne di nuovi: scopriamo insieme quali sono.

    Le collezioni di scarpe Miu Miu sono da sempre improntate a uno stile bon ton molto raffinato, rispetto a quello più estroso e spesso sopra le righe che caratterizza le creazioni della collezione Prada. Alla sua seconda linea Miuccia Prada dedica uno studio particolare, mirato a unire un gusto per dettagli vintage e forme di ispirazione retrò con accenti originali, proprio come succede con la nuova collezione primavera estate 2014.

    Cuore della proposta sono le mitiche scarpe mary jane, forma che ha trovato interpretazioni particolarissime in tutte le collezioni estive di piccoli e grandi marchi. Da Miu Miu le potrete vedere innanzitutto nelle versioni platform portate in scena a Milano: si tratta di calzature in pelle verniciata con tacco robusto, proposte con alto plateau anteriore di 4 cm e spesso applicazioni gioiello a completare la forma. Miu Miu le realizza a punta tonda in colorazioni pastello come il turchese, ma anche in nero e rosso più intenso.

    A queste forme fanno da contraltare quelle con tacco gattino, mary jane a punta stretta con piccolo tacco piramidale di 2 cm, nelle versioni classiche oppure d’Orsay scollate sui lati, con cinturino alla caviglia semplice o con micro borchie in metallo. Spazio poi a mary jane radiant orchid e a ballerine flat che ne imitano la forma con stampa colorata.

    Le scarpe con le stampe sono una delle tendenze dell’estate 2014 più gettonate, così ecco spuntare anche da Miu Miu dècolletès a punta tonda o modelli peep-toe con fantasia astratta multicolor, slingback a punta e modelli bassi con la stampa di note musicali lungo la tomaia.

    La linea di sandali si muove tra forme platform in vernice o in pelle di rettile e versioni più chic dal tacco medio a tinta unita o bicolor. Sandali bassi gioiello in pelle o in denim lasciano il passo a ballerine cap-toe e sneakers in pelle. E per concludere, insoliti stivali in vernice con paillettes o stampe multicolor a percorrere l’intero gambale.

    Cosa ne pensate dell’estate fashion firmata Miu Miu?

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Miu MiuScarpe Primavera/Estate 2014platform miu miu
    PIÙ POPOLARI