Scarpe Miu Miu Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Miu Miu per la Primavera/Estate 2015 è una delle più originali nel fashion system internazionale quest’anno, una linea dominata da creazioni sculturee e mix audaci che ha lasciato tutti senza parole alla sua prima comparsa in passerella durante le sfilate di Parigi. La passione di Miuccia Prada per dettagli bon ton e forme dagli echi vintage si mescola a dettagli inaspettati: il risultato è una nuova collezione eccentrica e di tendenza allo stesso tempo.

    Miuccia Prada sa sempre come lasciare tutti senza parole, lo abbiamo visto già sfogliando le immagini della collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Prada. Alla linea Miu Miu la stilista riserva uno stile più romantico, puntando spesso su modelli dall’ispirazione vintage o dai dettagli retrò contaminati con innovazioni e trend di stagione all’avanguardia.

    In passerella in occasione delle sfilate della Paris Fashion Week Primavera/Estate 2015 sono scese calzature davvero caratteristiche, a cominciare dalle pumps. Si tratta infatti di dècolletès a punta molto stretta con tacco stiletto rivestito completate da decori come fiocchi in vernice lungo la tomaia. Ai modelli in pelle verniciata rossa la griffe affianca versioni in rettile più pregiate, a tinta unita o bicolor, in nuances quali il caramello e altre sfumature più scure di marrone.

    Molto caratteristiche le dècolletès dalla tomaia più avvolgente con fiocco e base bicolor, modelli cui si alternano sabot con tacco stiletto alto e punta peep-toe a tinta unita, bicolor o con i soli elementi decorativi in tinte a contrasto. Sulla stessa forma delle dècolletès sono impostati gli stivaletti, modelli in pelle verniciata marrone con base che riprende proprio la forma delle pumps a punta, completati da grande fiocco in vernice.

    Nella linea di sandali si sono distinti modelli platform con alto plateau esterno di almeno 4 cm e tomaia in pelle verniciata o stampata conclusa da micro borchie, ma la vera novità sono state zeppe altissime di almeno 6 cm nella zona del plateau, modelli con decori floreali a contrasto con la base chiusi da cinturino alla caviglia e slingback.

    Alla sua linea regolare Miu Miu riserva come sempre forme meno estrose, perciò spazio a sandali gioiello con tacco basso e persino flat, a pumps a punta chiusa e peep toe con tacco stiletto o con tacco gattino in colorazioni pastello e sorbetto più raffinate. Vi piace lo stile della nuova collezione di scarpe Miu Miu per la Primavera/Estate 2015?