NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Miu Miu Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe Miu Miu Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Scarpe Miu Miu, Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Mood estroso e ribelle per le scarpe Miu Miu primavera/estate 2016 che, abbandonate le linee dal mood retrò cui la maison ci ha abituate nelle ultime stagioni, si concentra su modelli innovativi e dal forte appeal, perfetti per donne che non hanno alcuna intenzione di passare inosservate. Stivali stringati dai colori accesi si affiancano a ballerine in raso con fibbie e nastri con cui cingere le caviglie e pumps in vernice impreziosite da nastri con stampa Vichy. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli della nuova collezione Miu Miu.

    Un’ispirazione ribelle e sovversiva caratterizza le nuove proposte di Miu Miu per la prossima stagione calda. Potremmo definire insolito il mood di queste calzature, che si discostano dalle linee bon ton e retrò delle scorse collezioni in favore di una mescolanza di stili molto originali e di dettagli grintosi e stilosi, estremamente di tendenza.

    Uno dei modelli di punta della nuova collezione suggerita dal brand di Miuccia Prada è senza dubbio rappresentato dagli stivali, simili ad anfibi, stringati sino a metà polpaccio e declinati in colori vibranti e accesi, oltre che caratterizzati da tacco alto ma molto comodo, grazie alla presenza di plateau davvero imponenti. Si spazia dai modelli multicolor, rivisitati in chiave patchwork, ad altri monocromo vivacizzati esclusivamente dalla presenza di profili in contrasto. La palette cromatica cui il brand fa riferimento comprende le tonalità intense del viola, del verde e del rosso senza disdegnare nuance neutre, adoperate specialmente per gli inserti in stampa rettile, il nero ed il color cuoio.

    Per le amanti delle calzature con il tacco alto sono presenti, inoltre, numerose proposte pumps, a punta stretta e con tacco molto alto e spesso, quindi confortevole, con sapienti intrecci di cinturini sul collo del piede e anch’esse declinate in motivo patchwork.

    Si discosta dal mood estroso della collezione il modello dècolletès in vernice rossa, il cui unico tocco particolare è dato dalla presenza di nastrini in stampa a quadretti Vichy da annodare attorno alle caviglie.
    Sulla scia del trend che sta vedendo spopolare le ballerine lace up per questo autunno/inverno 2015-2016, Miu Miu suggerisce inoltre diversi modelli ballerina che riprendono in tutto e per tutto le sembianze delle calzature in raso indossate dalle danzatrici la cui eterea femminilità è smorzata dall’utilizzo di fibbie in pelle e nastri neri.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di scarpe Miu Miu per la prossima stagione calda.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Miu MiuScarpe Primavera/Estate 2016
    PIÙ POPOLARI