Scarpe moda: le più cool per ogni stagione dell’anno

da , il

    scarpe moda

    Ogni stagione ha le sue scarpe moda, ovvero modelli che vengono proposti in tantissime varianti e che possono essere scelti in base a look e stili differenti. Ogni stagione ha anche i suoi “must have” che spesso durano abbastanza da rappresentare un vero e proprio investimento, visto che sovente vi proponiamo modelli di scarpe dal costo non irrisorio. Di volta in volta bisogna quindi fare una wishlist di scarpe, tenendo presente cosa già avete e potete indossare per più stagioni, e cosa più potrete mettere.

    Partiamo dall’autunno inverno 2010-11, non possono mancare i seguenti modelli di scarpe:

    • Ankle boots:
    • ankle boots alexander mc queen inverno 2011
      Sono un modello assolutamente imperdibile… sempre che voi abbiate il fisico per indossarli. Infatti non stanno proprio bene a tutte, bisogna sicuramente essere abbastanza snelle per poter dare nell’insieme un risultato armonioso. Quelle che vedete nella foto sono di Alexander McQueen, di cui non potete non aver apprezzato gli ankle boots con le ali dorate, e hanno uno stile decisamente rock!
    • Stivali:
      scarpe moda jimmy choo e ugg
      Il termine stivali racchiude una serie di sottomodelli che rendono l’inverno un momento di varietà di scarpe unico. Ai modelli classici a cui eravamo abituate si sono aggiunte tantissime varianti, dedicate a look diversi e a personalità di un certo tipo. Per il modello classico sicuramente anche quest’inverno sarà il dominio assoluto di Ugg, che si occupa di mantenere il nostro piede al calduccio, e che quest’anno ha realizzato una favolosa collaborazione con Jimmy Choo.
      • Rainboots:
      • scarpe moda rain boots hunter
        Da indossare durante le giornate di pioggia da quando sono diventati uno dei must have dell’inverno hanno cambiato sicuramente il nostro modo di prendere il brutto tempo, che ora è pretesto per mostrare rainboots di tutte le marche e colori, da quelli più economici, a quelli ultragriffati, come quelli di Burberry o anche di Valentino e Ralph Lauren. Ogni designer ne inserisce qualche modello nella collezione invernale! Quest’anno sono di gran moda gli Hunter, realizzati da Jimmy Choo e che vedete nella foto.
      • Overknees:
      • scarpe moda overknees
        Anche questo un modello difficile da indossare: si rischia di essere volgari e soprattutto bisogna avere le gambe di una certa lunghezza, per non evidenziare ulteriormente una bassa statura. Quest’anno sono tantissimo di tendenza gli overknees flat, di cui un bellissimo esempio sono quelli di Giuseppe Zanotti, che troverete comodissimi per stare in ufficio o per le passeggiate.

    Per quanto riguarda la primavera-estate sono ben altri i modelli che ci accompagnano:

    • Sandali:
    • scarpe moda sandali jimmy choo
      Sovrani assoluti della bella stagione sappiamo già che per l’estate 2011 sarà d’obbligo possederne almeno un paio colorati, come quelli fluo di Furla. Nella foto invece vedete un’icona… i sandali Jimmy Choo.
    • Zeppe:
    • scarpe moda zeppe
      Nonostante ce ne siano anche di invernali è sicuramente la bella stagione il loro momento perfetto, dove la zeppa diventa in rafia o in sughero e ci permette lunghe passeggiate al mare senza vacillare sui tacchi. E poi sono estremamente versatili, dalla città ai luoghi di vacanza e abbinabili sia con abiti che con gli immancabili jeans e perfette anche se siete in gravidanza!

    Per ogni stagione invece perfette sneakers, ballerine e décolletés…