Scarpe Moschino Autunno/Inverno 2013-2014: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione autunno/inverno 2013-2014 di scarpe Moschino rappresenta in tutto e per tutto lo spirito libero, unconventional e sempre all’avanguardia della maison. La proposta invernale di scarpe Moschino, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino interpreta infatti in maniera molto singolare i diktat dell’alta moda, mixandoli con stile a forme caratteristiche, accostamenti cromatici e materici il cui scopo è realizzare gioiellini per i quali è impossibile passare inosservati.

    Moschino è una delle griffe di alta moda più aperte a ispirazioni di ogni tipo, le creazioni della maison hanno sempre un carattere eccentrico, il loro essere fuori da ogni schema è un po’ il punto di forza del marchio, in grado di gareggiare proprio per questo a livello mondiale con giganti come Prada, la cui ultima collezione invernale ha molto in comune con il mood stravagante delle scarpe Moschino.

    Anche quest’anno la griffe mette in primo piano scarpe platform irresistibili. Si tratta di ankle boot con tacco alto e robusto bilanciato da un vertiginoso plateau anteriore di almeno 5 cm, realizzati in suede con perle e applicazioni in metallo lungo la parte frontale della tomaia, ma anche di stivaletti in pelle opaca con stringhe e applicazioni di pelliccia, vero trend di questo inverno.

    Immancabili le scarpe con elementi tartan, altro must have imprescindibile quest’anno, molto presente in collezioni come quella di Dolce & Gabbana e Mango. Moschino adatta il tartan ad anfibi platform con fibbie e borchie su base in camoscio nero o marrone. Mentre nel campo delle mary jane, spazio ai modelli Love Moschino con cinturino e t-strap centrale, realizzati in versione bicolor.

    Tante deliziose francesine anche nella collezione invernale di Moschino, modelli con tacco alto in pelle opaca o verniciata dal mood bon ton, ma soprattutto varianti in vernice con cinturino alto sulla caviglia e tomaia a tinta unita o in bicolor con stringhe a contrasto.

    La collezione di pumps non dimentica tuttavia modelli a punta stretta più eleganti con tacco gattino, accanto a forme platform con arricciature vintage sulla punta. Nella linea di stivali spazio a riding boot in pelle nera con cinturino percorso da borchie, a varianti con logo sul gambale, ma anche a rain boot in pvc e moon boot per la neve con applicazioni di paillettes a impreziosire il modello.

    Solo forme vistose e stravaganti per Moschino, voi cosa ne pensate? Vi piace la collezione per l’inverno 2014?