Scarpe Moschino, collezione Primavera/Estate 2013

da , il

    Sfilata Moschino  Milano Fashion Week

    Moschino torna in passerella nella terza settimana di sfilate con la sua linea principale in occasione della terza giornata di Milano Moda Donna, con una collezione di abbigliamento e calzature realizzata per la prossima stagione calda primavera estate 2013 che sa decisamente come tener banco. Solo qualche giorno fa era la London Fashion Week il teatro scelto per presentare l’eccentrica collezione Moschino Cheap&Chic, ma c’è da riconoscere che anche con la linea principale, Rossella Jardini ha fatto un ottimo lavoro. Diamo uno sguardo insieme alla collezione del dettaglio.

    Milano Moda Donna sta vedendo in questi giorni moltissimi nomi altisonanti in passerella, pronti a tenersi testa a suon di novità tanto nella struttura dei modelli di calzature, quando nella scelta di colorazioni, accostamenti e motivi ispirativi. Tra quelli che hanno scelto uno stile più chic e sofisticato c’è stato soprattutto Gucci, mentre re Giorgio ha portato in passerella una collezione Emporio Armani straordinaria dal punto di vista delle forme e dell’originalità. Altro gigante in passerella ieri è stato Prada, con la sua linea come sempre esclusiva, sopra le righe e proprio per questo tra le più interessanti finora.

    Sfilata Moschino  Milano Fashion Week

    Tenere testa a precedenti come questi non è stato facile, ma Moschino come sempre ce la fa. Accompagnano la collezione di abbigliamento primavera estate 2013 modelli di ankle boot molto particolari, scarpe gioiello con tacco alto la cui caratteristica più evidente è la maglia metallizzata che riveste la parte frontale della tomaia, proposta più spesso in bicolor bianco e nero. Questo genere di modelli hanno punta peep-toe su plateau anteriore e tacco alto, il tutto completato da cinturino alla caviglia e inserti metallizzati che creano l’illusione di una piccola armatura.

    In realtà quest’anno sulla passerella di Moschino non troviamo la solita varietà che ci saremmo aspettati e che è stata protagonista della strepitosa sfilata Moschino Cheap&Chic a Londra con una proposta di modelli per tutti i gusti e gli abbinamenti.

    Sfilata Moschino  Milano Fashion Week

    Rossella Jardini ha voluto per la sua collezione principale un solo modello, certo molto caratteristico e declinato per l’occasione anche nella ben più vistosa versione in rosso, unico tocco di colore in una linea pensata principalmente in bianco e nero. Questo secondo modello ha tacco alto e plateau anteriore a bilanciarlo, punta peep-toe e tomaia in vernice rossa con t-bar centrale collegato al cinturino che cinge la caviglia.

    Date uno sguardo ai modelli nelle immagini della nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?