Scarpe Mulberry Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Mulberry Autunno/Inverno 2014-2015 è ricca di novità molto interessanti, calzature che muovono spesso a partire da forme più tradizionali e arrivano a risultati davvero chic grazie all’aggiunta dei dettagli giusti. Il luxury brand inglese tra i più celebri nel fashion system ci propone una vasta gamma di modelli eleganti e molto raffinati in una palette di colori scuri tipici della stagione, ma senza rinunciare a tocchi più audaci.

    Mulberry è uno dei brand inglesi più amati dalle star di tutto il mondo, non sorprende quindi che la testimonial del marchio, modella di punta durante le sfilate e persino collaboratrice per una capsule collection, sia la cattiva ragazza della moda Cara Delevingne, una delle it-girl più celebri in questo momento nonché musa di Karl Lagerfeld.

    Mulberry non si allontana mai molto da canoni di eleganza classica e questo è proprio uno dei punto di forza delle sue collezioni. La nuova proposta dedicata alla stagione fredda è particolarmente ricca nel campo degli ankle boot. Al pari di collezioni come quella di scarpe autunno inverno 2014-2015 di Jimmy Choo, anche Mulberry mette in primo piano modelli a punta stretta dal mood più deciso.

    Si tratta di ankle boot con tacco stiletto nelle versioni con plateau interno oppure senza, abbellite da fibbia intorno al collo del piede, il tutto in tinte evergreen come il nero, il marrone e il bordeax. La linea di pumps premia dècolletès a punta stretta con tacco stiletto alto o di media altezza, impreziosite da applicazioni sulla punta, accanto a varianti bon ton a punta tonda in pelle opaca e a versioni peep-toe altrettanto chic.

    Ma a farsi notare quest’anno sono soprattutto le mary jane, modelli con tacco alto, punta tonda e fasce intrecciate intorno al collo del piede e alla caviglia dal deciso mood rock glam anni ’80, proposte in pelle nera o marrone. I sandali invernali Mulberry hanno punta open-toe e fascia alla caviglia con hardware in metallo dorato, mentre sulla scia di collezioni come quella di scarpe autunno/inverno 2014-2015 di Fratelli Rossetti, anche il brand inglese torna a dedicare molto spazio alle scarpe stringate.

    Modelli derby bicolor e francesine a tinta unita si alternano a ballerine a punta stretta o tonda con appliques in metallo sulla punta, calzature bon ton ma di carattere. Immancabili gli stivali rain boot e i riding boot tipici della tradizione inglese, accanto a modelli con tacco alto più sofisticati. Cosa ne pensate dell’inverno fashion firmato Mulberry?