Scarpe Mulberry Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Mulberry Primavera Estate 2014. La maison inglese di alta moda completa la sua proposta per la bella stagione con una collezione di calzature davvero unica, una linea vivace, solare e a tratti ironica in cui troverete sia modelli più tradizionali e bon ton, che novità eccentriche provenienti direttamente dalla passerella londinese. La griffe adora realizzare creazioni in stile british, ma non dimentica di tanto in tanto tocchi più audaci nelle sue collezioni.

    Le shoes Mulberry della nuova collezione si allineano alla generale passione di tutte le griffe per i colori pastello e in particolare per sfumature fruttate di rosa, arancione, giallo canarino e azzurro. Sulla scia di proposte altrettanto caratteristiche come quelle della collezione primavera estate 2014 di scarpe Manolo Blahnik, anche la maison inglese cede a giochi cromatici eccentrici e fantasie floreali.

    I modelli che hanno accompagnato gli outfit in passerella durante la London Fashion Week solo qualche mese fa sono i più originali. Parliamo principalmente di sandali platform con tacco tubolare sui 10-12 cm, bilanciato da alto plateau anteriore. La loro particolarità è nella palette cromatica, sandali proposti in pelle arancione con listini sulla punta open-toe, fascia sul collo del piede e cinturino, dal tacco rivestito con stampa floreale nelle stesse sfumature, modelli bicolor che alternano fasce in pelle colorate e listini laminati e varianti a tinta unita anche in versioni più eleganti come quelle in bianco.

    Ai sandali platform Mulberry alterna open-toe più classiche senza plateau e principalmente in colori scuri, mentre alle amanti dei sandali bassi dedica modelli con cinturino e doppia fascia, percorsi da fantasia a fiorellini su base cromatica in toni come il beige e il blu notte.

    Molto particolare la linea di pumps Mulberry, dècolletès bon ton con punta leggermente allungata, declinate in tinte pastello come il turchese e il nero, in bianco, avorio, beige e ghiaccio, e nelle versioni nere da sera impreziosite da fiocchi sulla punta o cinturini con fibbia e logo laterale.

    Particolarmente ricca la linea di tronchetti e ankle boot, modelli che ritroviamo in versioni simili anche nella collezione primavera estate 2014 di Ash. Si tratta di stivaletti in pelle opaca o in suede con cinturino e gancio laterale nelle versioni con tacco medio o basso. Da brand british di primi livello, abituato all’atmosfera piovosa londinese, Mulberry completa la sua collezione con rain boot molto particolari in colori come il rosso e il nero.

    Cosa ne pensate della nuova collezione di scarpe Mulberry?