NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe N21 Primavera/Estate 2016: la nostra top selection

Scarpe N21 Primavera/Estate 2016: la nostra top selection
da in Scarpe Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 13:21

    Mules stampa rettile vinaccia

    Grintose e selvagge le scarpe N21 Primavera/Estate 2016: ecco la nostra top selection, comprensiva di alcuni dei modelli più belli che hanno sfilato in passerella, caratterizzati dall’utilizzo di pellami esotici incredibilmente pregiati, nappine di frange in tessuto e un utilizzo sapiente e accurato dei materiali. Scopriamo insieme i modelli top suggeriti da N21 per la prossima stagione calda.

    Sandali blu glitterati con nappine nere

    N21 è uno dei brand più creativi ed innovativi del panorama fashion internazionale. Alla sua guida troviamo Alessandro Dell’Acqua che nel 2010 ha deciso di concentrare tutte le sue energie in questo progetto che ha riscosso immediato successo. La collezione primavera/estate 2016 si ispira, per dichiarazione dello stesso stilista, alle fotografe Corinne Day e Tina Modotti, entrambe protagoniste della scena artistica anni ’90. Soffermandoci in particolare sulle scarpe prevale un mood tribale estremamente fascinoso e rivisitato, fatto di pellami esotici accostati a pon pon e nappine in tessuto. Si alternano sandali block heels, mules e particolari ciabattine in tela, perfette per l’estate. La palette cromatica cui il brand fa riferimento prevede sostanzialmente colori cupi e intensi, come il vinaccia, il blu notte, il verde e l’immancabile nero, senza trascurare le nuance naturali e neutre del cuoio e della tela.

    Mocassini con nappine

    Come già anticipato le nappine in tessuto sono uno dei leit motiv più ricorrenti della nuova collezione di scarpe N21. Tra le proposte più belle segnaliamo questi mocassini color cuoio-albicocca, estremamente confortevoli e di tendenza, perfetti per impreziosire con un tocco vivace qualsiasi outfit da lavoro o da tempo libero.

    Mules in tessuto con nappine

    I mules rientrano tra le maggiori tendenze da mettere ai piedi per la primavera/estate 2016. N21 propone questo modello dal tacco alto interamente realizzato in tela dal colore naturale, con pon pon e nappine color vinaccia.

    Mules neri con nappine e tacco alto

    Per chi predilige sfoggiare calzature total black, anche con la bella stagione, suggeriamo questi mules in pelle nera con tacco alto anch’essi decorati con pon pon e nappine in tessuto, tono su tono. Questo modello è perfetto, ad esempio, per un outfit da tempo libero composto da jeans bootcut e blazer.

    Sandaletti flat verdi con nappine

    Verde foresta per questi sandaletti bassi dal mood tribale che prevedono nappine e pon pon in tinta e la presenza di particolari inserti che circondano la caviglia quasi come se si trattase di fogliame selvaggio. Una proposta decisamente eccentrica, questa di N21, ideale per le giornate estive più torride.

    Sandali block heels albicocca

    Perfettamente in linea con le ultime tendenze, N21 propone questi sandali block heels con maxi plateau color albicocca, ovviamente impreziositi dalla presenza di nappine in tessuto e pon pon, fil rouge di tutti i modelli della nuova collezione creata dal brand per la prossima stagione. In questo caso il tutto è completato dalla presenza di frange situate in punta.

    Slip on in tela con nappine

    N21 non poteva sottrarsi alla tendenza delle calzature sporty chic. Il brand declina in tela naturale le sue slip on con suola in gomma, nappine in tessuto e pon pon verde bosco in netto contrasto con l’intera tomaia. Un modo decisamente chic e alternativo per sfoggiare le slip on!

    Sandali glitterati vinaccia platform

    Sulla scia del trend che ha visto imperversare le scarpe con i glitter per l’autunno/inverno 2015-2016, sono davvero tante le proposte glitterate di N21. Tra le più belle segnaliamo questi sandali glitterati platform color vinaccia, con tanti luminosi glitter, pon pon e nappine in tessuto in tinta.

    1026

    PIÙ POPOLARI