Scarpe Narciso Rodriguez Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Narciso Rodriguez ci mostra le ultime novità della sua collezione di calzature primavera estate 2013, una linea molto particolare che riserva ampio spazio a forme originali, a pellami pregiati e accostamenti cromatici di carattere, tutti trend che dominano le collezioni estive dei marchi di lusso nell’ultimo periodo. Spazio nella collezione di Narciso Rodriguez a sandali chic e ricercati, a zeppe in forme singolari e molto caratteristiche, ma anche a modelli flat altrettanto interessanti e a novità di carattere che sanno come farsi notare. Diamo uno sguardo alla proposta estiva di Narciso Rodriguez più da vicino.

    La bella stagione è da sempre il periodo durante il quale i brand di maggior successo scelgono di osare sia nel campo dei colori e delle associazioni di materiali, che in quello delle forme, proponendo collezioni alle volte anche troppo eccentriche. Lo abbiamo notato commentando linee come quella di Prada, che ha voluto realizzare quest’anno una collezione primavera estate 2013 davvero fuori da qualunque schema per originalità ed eccentricità, ma non sono mancati tocchi forti nelle linee di altri giganti del settore da sempre sinonimo di genio e sregolatezza come quella di Christian Louboutin.

    Narciso Rodriguez trova a sua volta il modo di far parlare della sua singolare collezione primavera estate 2013, una linea davvero unica. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la proposta nel campo dei sandali spazia tra modelli con tacco stiletto alto declinati in varianti a tinta unita più classiche in pelle caramello, nera o rossa, dotati di cinturino alla caviglia largo, ma non dimentica versioni bicolor o in color block.

    Queste ultime sono pensate con fascia sulla punta open-toe in pelle in toni a contrasto, oppure con stampa rettile sempre in colori accesi, o ancora con cinturino in vernice in colori fluo. Non mancano forme cage con rete di listini che risale il collo del piede e modelli flat che riprendono le associazioni cromatiche di quelli con tacco.

    Molto interessante poi la linea di zeppe, modelli con punta open-toe in alcuni casi dotati di slingback, con listini sovrapposti lungo il collo del piede in versioni bicolor o a tinta unita, o ancora nelle varianti che associano pelle opaca e pelle scamosciata.

    Le pumps sono proposte a punta stretta, come era facile immaginare, con tacco alto o con zeppa, a tinta unita o in color block anche in versioni in pelle di rettile. Non mancano ankle boot a punta e sabot davvero caratteristici. Vi piace la collezione estiva di Narciso Rodriguez?