Scarpe Nero Giardini uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2014-2015 di scarpe uomo Nero Giardini comprende le forme più fashion della stagione e tante altre novità grintose tutte da scoprire nel nuovo catalogo. Il brand ha pensato quest’anno una ricca selezione di calzature rigorosamente made in Italy ideate per accompagnare l’uomo moderno in ogni momento della giornata e in ogni occasione, dal lavoro alla vita quotidiana, creazioni sportive, eleganti o casual in materiali di prima qualità.

    Al pari di collezioni come quella di scarpe uomo Geox per l’Autunno Inverno 2014-2015, anche Nero Giardini dimostra una certa predilezione per forme grintose e di carattere. Primi tra tutti gli anfibi, stivaletti stringati tra i più belli della stagione che Nero Giardini propone in pelle nera, marrone o grigio scuro con punta leggermente sollevata e dettagli laser cut a completare la tomaia.

    Gli ankle boot della linea hanno punta stretta e superficie in pelle opaca con cinturino che avvolge la caviglia, mentre a chi preferisce accessori di carattere sono riservati gli stivaletti biker, modelli in pelle nera dalla forma più grintosa. La stagione invernale 2015 celebra il ritorno di moda dei chelsea boot, modelli che Nero Giardini ha voluto in versioni a tinta unita in pelle nera o marrone, in vesti con dettagli laser cut più eleganti o in camoscio dall’allure casual chic.

    Si alternano a polacchini da sera in pelle opaca o in vernice e a modelli più pratici in camoscio in sfumature di beige e giallo ocra. Ma al pari di collezioni come quella di scarpe uomo Fratelli Rossetti per l’Autunno Inverno 2014-2015, anche Nero Giardini riserva un posto di primo piano nella sua serie invernale alle scarpe stringate.

    Si tratta di modelli Oxford e Derby con punta allungata o leggermente arrotondata, ideate in pelle opaca, in camoscio o in vernice in diverse sfumature di nero, grigio, blu notte e marrone. Le versioni più raffinate hanno ricami realizzati al laser lungo i pannelli frontali della tomaia, quelle più casual sono dotate di suola leggermente più alta.

    La linea di sneakers da uomo Nero Giardini comprende forme hi top, low top e modelli ispirati alle strutture più robuste delle scarpe da corsa. Li troverete nel catalogo scarpe Nero Giardini online sul sito ufficiale e nelle immagini della nostra fotogallery in pelle a tinta unita, in materiali colorati o con fantasie in color block sempre su base scura. Cosa ne pensate dell’inverno fashion di Nero Giardini?