Scarpe Nicholas Kirkwood Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Nicholas Kirkwood sembra essersi davvero divertito a realizzare la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 di calzature per la griffe che porta il suo nome, lo shoe designer del marchio Pollini trova anche quest’anno il modo di lasciare noi fashion victim decisamente senza parole. Ancora una collezione al di fuori di qualsiasi schema per Nicholas Kirkwood, che reinventa il concetto di moda invernale alla luce di trend molto eccentrici come il color block, le fantasie stampate multicolor e forme originalissime, nella miglior tradizione del suo marchio.

    Le griffe di alta moda si dilettano molto spesso con forme e giochi cromatici eccentrici, è un po’ il loro biglietto da visita, la caratteristica che conquista loro l’appoggio e l’ammirazione di tutte le celebrity. Nicholas Kirkwood si colloca sulla scia di tanti altri shoe designer apprezzati proprio per il loro stile innovativo e ultramoderno, grandi nomi come Brian Atwood, la cui ultima collezione è un sogno di colori e fantasie glamour, e ovviamente Christian Louboutin, che ha in pratica lanciato la mania della scarpe scultura negli ultimi anni.

    Nicholas Kirkwood, maestro di Sophia Webster, altra grande stilista in forte ascesa negli ultimi anni, continua a dimostrare un estro creativo fuori dal comune anche con la nuova collezione autunno inverno 2013-2014, come suggeriscono le immagini che potrete vedere meglio nella nostra fotogallery.

    La linea di pumps Nicholas Kirkwood comprende quest’anno dècolletès a punta stretta con tacco stiletto classico, nelle versioni che associano tinte come il viola e il rosso o l’ocra e il verde smeraldo, ma soprattutto nelle varianti con fantasia bicolor a righe completate da inserti in tulle dietro il tallone.

    Il tulle ricorre anche lungo il tacco delle pumps platform con plateau anteriore ritagliato, marchio di fabbrica dello shoe designer. Più delicate e romantiche le dècolletès in pizzo, mentre i modelli a pois hanno punta cap-toe e un delizioso allure anni ’50.

    Tacchi colorati anche per gli ankle boot, modelli a punta stretta in pelle scamosciata o in pizzo colorato anche con tacco gattino più bon ton. Non mancano modelli con ricami lungo la tomaia e forme ispirate a quelle delle mary jane con t-strap centrale, cinturino e inserti di tulle lungo la tomaia.

    I sandali più particolari hanno applicazioni di pelliccia lungo il pannello centrale o sono pensati in pitone multicolor. Fantasie a pois e applicazioni in vernice per le slippers, mentre gli stivali sono proposti in pelle di rettile o con fasce trasparenti che si alternano alle bande in pelle.

    Insomma, una collezione tutta da scoprire!