NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Nicholas Kirkwood Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Nicholas Kirkwood Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Nicholas Kirkwood si attesta anche quest’anno tra le più eccentriche e stravaganti sulla scena fashion mondiale, una linea in cui a calzature dalle forme sculturee si alternano novità più tradizionali declinate però in colorazioni e fantasie molto estrose. Lo shoe designer adorato dalle star punta a stupire muovendosi tra stili molto diversi, scopriamo insieme quali sono i modelli più cool della sua nuova collezione.

    Linee come quella di scarpe Christian Louboutin per l’Autunno/Inverno 2015-2016 ci confermano che a dominare la prossima stagione della moda saranno colorazioni vivaci e giochi cromatici che di certo non passano inosservati. Nicholas Kirkwood è uno dei grandi innovatori nel campo delle calzature, sempre pronto a introdurre dettagli unici nel loro genere e a proporre forme singolari alle quali è molto difficile resistere.

    La linea di stivali Nicholas Kirkwood premia i modelli overknee, stivali dalla tomaia in camoscio o in velluto il cui gambale arriva ad avvolgere per metà la coscia. Sono previsti con block heel basso e rivestito in nuances classiche come il nero, così come in toni di tendenza quali il marsala, tinta di punta del 2015 secondo l’Itituto del Colore Pantone.

    Spazio anche a forme in pieno stile mannish, stivaletti ispirati a quelli da trekking realizzati in pellami laminati con fantasia geometrica bicolor o con applicazioni pregiate in pelliccia tinta su tinta. Nicholas Kirkwood pensa anche una linea di sandali invernali molto chic, modelli in camoscio o in pelle opaca pensati nella forma platform con tacco largo e alto plateau esterno che ha dominato la sua collezione estiva, completati da maxi perla sotto la para. Sono previsti a tinta unita e persino in color block.

    Grande spazio è riservato nella collezione alle pumps, e quest’anno in particolare alle mary jane. Parliamo di modelli a punta chiusa oppure open-toe con cinturino alla caviglia concluso da clip con inserto floreale, modelli cui fanno eco mary jane in stile anni ’20 in camoscio con punta triangolare e cinturino singolo oppure doppio lungo il collo del piede, varianti in toni bon ton come il rosa cipria e creazioni con tacco scultoreo laminato.

    La linea di ankle boot premia modelli con tomaia mesh, punta open-toe e ricami a maxi pois, pois che tornano lungo la tomaia delle dècolletès a punta della collezione. A concludere la proposta troviamo slippers a punta in pellami laminati o in camoscio in toni scuri e pastello. Cosa ne pensate dello stile della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 firmata Nicholas Kirkwood?

    468

    PIÙ POPOLARI