Scarpe Nicholas Kirkwood, collezione Pre-Fall 2012/2013: pitone e tacchi altissimi [FOTO]

da , il

    Nicholas Kirkwood torna in grande stile tra i protagonista assoluti dell’inverno con la sua nuova collezione di calzature. Stando solo alle prime immagini della collezione pre-fall 2012/2013, lo shoe designer del marchio Pollini dimostra ancora tanta voglia di osare giocando con forme e motivi decorativi come sempre molto eccentrici e particolarissimi. In linea con i must have che dominano tutte le collezioni invernali, sono presenti modelli in rettile e soprattutto in pitone, ma non è la sola novità! Scopriamo insieme la nuova collezione.

    Nicholas Kirkwood è uno degli shoe designer in più rapida ascesa nello star system, adorato da celebrity come Blake Lively e Sarah Jessica Parker che in diverse occasioni hanno calcato i red carpet con sue creazioni. Di recente Kirkwood ci ha fatte sognare con i modelli più caratteristici della sua collezione primavera estate 2012, mentre i picchi di creatività sono spesso riservati a collaborazioni di livello come quella con l’associazione Keith Haring che farà parlare di sé ancora per un bel po’.

    Nella nuova collezione invernale tornano scelte cromatiche di carattere a caratterizzare modelli di pumps, sandali e ankle boot nella miglior tradizione della griffe. Tra i sandali si fanno notare modelli open-toe con listini in suede blu elettrico alternati a fasce ondulate in vernice in toni più vivaci di magenta e bianco accanto a modelli in forme scultore nella forma cage.

    Tra questi si trovano ankle boot con tacco scultura impreziosito da inserti gioiello, tomaia a rete ondulata con slingback in vernice e preziose varianti con ricami colorati e motivi floreali. Tra le trovate più estrose oltre ai fiocchi dietro i tacchi, si collocano code di pelo e applicazioni astratte in vernice, mentre ankle boot con tacco altissimo e plateau esterno sono impreziositi da piume in tono lungo il collo del piede.

    Modelli assolutamente unici e destinati a un grande successo sono quelli degli ankle boot con plateau ritagliato. Parliamo infatti di modelli con tacco 15 bilanciato da un vistoso plateau anteriore, elementi ai quali si aggiunge l’effetto di una tomaia ricamata con effetto pizzo o con particolari fantasie barocche che si alternano ai modelli ben più vistosi interamente rivestiti di pitone.

    Pitone in toni pastello tra l’altro, che ricorre anche sulle pumps in forme simili e a punta tonda e sui sandali, sandali pensati anche nelle versioni in vernice in toni accesi di fucsia o nelle varianti con listini interamente rivestiti di glitter.

    Niente male come anteprima, non trovate?