Scarpe Nicholas Kirkwood, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

da , il

    Nicholas Kirkwood ci permette di dare uno sguardo alla sua nuovissima collezione di scarpe pensate per la prossima stagione primavera estate 2013 e anche quest’anno si tratta di una linea decisamente eccentrica e particolarissima che comprende principalmente modelli di scarpe scultura. Lo shoe designer direttore creativo del gruppo Pollini continua a proporci nelle linee che portano il suo nome i modelli di calzature più caratteristici e quest’anno, per la bella stagione, ha inserito tra le fila dei suoi gioiellini anche sandali-stivali tra i più belli che abbiamo visto nell’ultimo periodo.

    Del resto anche le ultime collezione Nicholas Kirkwood hanno stupito per originalità e creatività, lo abbiamo visto nella favolosa linea dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2012-2013, mentre per la linea Resort 2013 lo stilista ha scelto una visione decisamente molto artistica, proponendo modelli coloratissimi con stampe altrettanto stravaganti.

    I colori non mancano di certo nella nuova collezione primavera estate 2013, ma a farsi notare sono soprattutto le altezze di tacchi e gambali persino per i sandali! Ebbene sì, anche Nicholas Kirkwood ha inserito nella sua collezione estiva modelli di sandali cage con tomaia alta a metà strada con la forma degli stivali, scarpe che abbiamo visto in passerelle nelle scorse settimane per diversi marchi di alta moda.

    Nicholas Kirkwood pensa le sue varianti in pelle con la particolarità di una tomaia che arriva sotto il ginocchio con giochi di motivi floreali e arabeschi, il tutto completato da stringhe che si allacciano lungo il pannello centrale, punta open-toe con listino che la copre e tacco stiletto rivestito di 10 cm. Il modello è proposto nel più classico nero, in versione bronzo e in una particolarissima variante con stampa rettile che ha la caratteristica di un tacco in plexiglass azzurro.

    I tacchi in plexiglass con effetto specchio sono un po’ il motivo guida della collezione estiva di Nicholas Kirkwood, adattati a slingback con tomaia che riprende le forme precedenti e tacco medio, ma soprattutto a sandali con listini in stampa rettile in toni di beige e azzurro, completati da cinturino alla caviglia e tacchi in colori sgargianti come il giallo e l’azzurro.

    In toni vivaci sono pensati anche i sandali gioiello, nelle versioni rivestite di cristalli verdi e gialli e anche le pumps, dècolletès in una forma con punta tonda che Kirkwood adora, in colori pastello e con tacco rivestito di volant svolazzanti. Completano la linea pumps con tacco medio dalla fantasia geometrica spesso bicolor in tinte come il celeste, il giallo e il verde.

    Una festa per gli occhi, vero?