Scarpe Nicholas Kirkwood, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Nicholas Kirkwood presenta la sua bellissima collezione di scarpe per la stagione autunno inverno 2012-2013 e con il freddo tornano anche i suoi materiali preferiti, suede e vernice da coordinare con i suoi amatissimi plateau esterni ritagliati che come sempre ci fanno parlare di scarpe scultura per la forma unica che assume ogni modello. Non è solo il caso delle pumps e delle dècolletès, quest’anno lo stilista del marchio Pollini aggiunge alla collezione che porta il suo nome modelli di sandali unici, volant lungo i tacchi, rivestimenti gioiello e forme cut-out originalissime e davvero difficili da far passare inosservate. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Nell’ultimo periodo abbiamo già avuto modo di dare un’occhiata alla collezione pre-fall 2012 pensata per anticipare la collezione invernale vera e propria e altrettanto interessante. Novità uniche e colorate hanno segnato la nuova nata collezione primavera estate 2013, sempre capace di stupire e lasciare senza parole al primo sguardo, cosa che capita ormai sempre più spesso con le collezioni targate Nicholas Kirkwood.

    Per la sua linea autunno inverno 2012-2013, come potrete vedere nelle nostre immagini, Nicholas Kirkwood pensa dècolletès a punta tonda in velluto rosso con plateau di 4 cm e tacco 14 in metallo laminato, varianti nella forma di mary jane con cinturino alla caviglia, ankle boot che riprendono la stessa struttura e adattano tomaia in suede nera più elegante e ancora bellissime dècolletès con tacco e plateau nero abbinate a tomaia in pelle bicolor.

    Tornano anche le perle lungo i plateau, altro marchio di fabbrica dello shoe designer, per slingback molto particolari, mentre per le amanti di uno stile più eccentrico ecco spuntare mary jane platform e pumps rivestite in vernice con punta tonda e tacco 13 o persino in color block!

    Le peep-toe, spesso con tacco di 13 cm, sono pensate sia in vernice in diversi colori scuri come il nero, il blu e il bordeaux, che nelle particolarissime versioni in color block con mascherina anteriore sul collo del piede chiusa da stringhe a contrasto. Nella linea di sandali tornano i modelli con grande fiocco anteriore, varianti cage con listini in pelle o in glitter, e ancora modelli con fantasia geometrica bicolor davvero unici.

    Date uno sguardo alla collezione nelle immagini della nostra fotogallery, non vi sembra un vero spettacolo?

    Scarpe Nicholas Kirkwood per Erdem, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 [FOTO]

    Nicholas Kirkwood continua a realizzare modelli di calzature unici in collaborazione con Erdem, come è già accaduto in passato. Questa volta, in vista della stagione autunno inverno 2012-2013, lo stilista tedesco sceglie di puntare su scarpe di passaggio perfette per il periodo, e cioè gli ankle boot, ma non mancano modelli di pumps la cui caratteristica più evidente, fatta eccezione per la scelta dei materiali e la decorazione cromatica, è ancora una volta la presenza di tacchi scultura unici e davvero singolari. Diamo uno sguardo alla linea nel dettaglio.

    Da diversi anni ormai Nicholas Kirkwood inserisce tra le fila dei suoi modelli di scarpe novità realizzate attraverso diverse collaborazioni, da quella con Peter Pilotto, a quella con lo stilista canadese Erdem, per la quale ha già realizzato piccoli capolavori nelle scorse stagioni.

    In questo caso, con l’autunno ormai alle porte lo shoe designer ha scelto come modello di punta quello dell’ankle boot, proposto nella versione a punta tonda e dotato di tacco rettangolare rivestito, collegato al resto della tomaia per mezzo di una particolare struttura in plexiglass con chiodi sporgenti a concludere le giunture. Non è certo la prima volta che Nicholas Kirkwood si diletta con i tacchi scultura e le forme fantasiose, lo ha fatto in passato con i modelli della linea che porta il suo nome, con la più recente collezione Resort 2013 e anche con le collezioni Pollini di cui è il direttore creativo, per cui è proprio nel suo elemento!

    I modelli proposti sono pensati in pelle ruvida rivesta con effetto vernice e sono declinati in diversi colori, a cominciare dal color melanzana con sfumature di magenta, per arrivare poi alle varianti in toni più tipici dell’inverno come il blu scuro. Tra le versioni più rimarchevoli troviamo ankle boot in tessuto multicolor caratterizzati da giochi geometrici tra toni di fucsia, blu, nero e giallo limone, e la bellissima variante dipinta a imitazione di un acquerello, con “macchie” di colore blu cobalto, magenta, giallo e beige.

    Due i modelli di pumps proposti nella linea Nicholas Kirkwood for Erdem. Il primo è pensato con tacco scultura e rivestimento con stampa rettile su base gialla con sfumature nere e blu scuro e plateau interno a bilanciare l’altezza vertiginosa; il secondo ripropone le stampe floreali care allo stilista, anche in questo caso dipinte come un vero e proprio quadro. Ancora piccole opere d’arte per Nicholas Kirkwood, voi cosa ne pensate?