Scarpe Nicholas Kirkwood: per la collezione Resort 2013, motivi astratti e color block [FOTO]

da , il

    Nicholas Kirkwood torna il padrone della scena fashion con la sua splendida collezione Resort 2013 di calzature e come c’era aspettarsi, tornano anche le forme scultoree che allo stilista tedesco piacciono particolarmente, per modelli di pumps, sandali e ankle boot montati come vere e proprie architetture. Non è di certo una novità, le collezioni di Nicholas Kirkwood sono sempre pensate sulla scia di un eclettismo molto particolare, vi basti ripensare alle meravigliose creazioni della collezione primavera estate 2012 e anche ai più recenti gioiellini pensati per la linea resort del marchio Pollini.

    Nicholas Kirkwood è ormai uno dei grandi nomi nel settore delle calzature, adorato dalle celebrity che sempre più spesso sfoggiano le sue creazioni a eventi mondani e persino sul set di serie e film americani. Dal canto suo lo shoe designer sa decisamente come restare sempre il dominatore del palcoscenico, vediamo insieme cosa si è inventato questa volta.

    La nuova collezione Resort 2013 propone modelli deliziosi di sandali e pumps spesso anche coloratissime. Come potrete vedere nella nostra fotogallery, ci sono sandali con tacco alto, tallone e plateau rivestiti con stampa a pois e listino intorno alla caviglia in toni a contrasto di viola e arancione, fantasia che torna anche sulle pumps cap toe con tacco largo e rivestito in pelle nera.

    Nella linea di sandali si fanno notare i modelli con fiocco in satin con elementi in pvc, tacco alto e slingback, slingback proposti anche nella versione con plateau gioiello come quelli con perle che hanno segnato la scorsa collezione estiva.

    Sandali scultura in pelle con motivi a onde bicolor sono proposti con tacchi piramidali e anche nelle versioni in suede, ma ad attirare l’attenzione sono soprattutto i modelli colorati, sandali bassi con tacco, dalla struttura intrecciata per i listini, proposti in toni accesi di rosa, fucsia, celeste, colori che tornano per i modelli con tacco altissimo ed elementi in vernice, ma soprattutto per le dècolletès con tacco alto e plateau esterno.

    I plateau esterni di Nicholas Kirkwood si colorano grazie a fantasie astratte, onde in colori pastello come il giallo a contrasto con la tomaia color magenta o celeste, toni resi anche più evidenti dall’accoppiamento con l’effetto eccentrico della vernice, per modelli di sandali, pumps, dècolletès e modelli flat uno più particolare dell’altro.

    Inutile cercare di rendere a parole la creatività di un genio come Nicholas Kirkwood, date uno sguardo ai modelli nella nostra fotogallery, ce n’è uno che più vi colpisce?