Scarpe Nicholas Kirkwood Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Scarpe Nicholas Kirkwood Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Scarpe Nicholas Kirkwood, Scarpe Primavera/Estate 2014, Ankle Boot Nicholas Kirkwood
Ultimo aggiornamento:

    Nicholas Kirkwood ci premette di dare uno sguardo alla sua nuova, straordinaria collezione primavera estate 2014 di scarpe, una linea frutto anche quest’anno di ispirazioni diverse il cui risultato sono gioiellini da red carpet unici nel loro genere. Lo shoe designer in più rapida ascesa nel fashion system e nello star system, continua a macinare successi proprio grazie al suo stile caratteristico, un gusto per dettagli inaspettati, per forme fuori dal comune e per colori altrettanto vivaci che gli ha conquistato un posto di rilievo tra le prime scelte delle celebrities di tutto il mondo.

    Come stilista del gruppo Pollini, Nicholas Kirkwood ci ha già regalato proprio in questi ultimi giorni una collezione ricca di modelli originalissimi, frutto del suo estro creativo inimitabile. Ma come potrete facilmente immaginare, alla collezione che porta il suo nome lo shoe designer dedica un occhio particolare, lanciandosi in sperimentazioni che coinvolgono sia la forma che la palette cromatica delle scarpe.

    Nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere i sandali della linea estiva, modelli proposti spessi nello splendido e audace color block che abbiamo ritrovato anche nell’ultima proposta firmata Brian Atwood, molto vicino a Kirkwood nello stile.

    La linea di sandali si muove tra forme open-toe con tacco alto e robusto completate da cinturino alla caviglia in pelle laminata, e varianti con tacco curvo leggermente più spesso di uno stiletto, dai listini intrecciati sul collo del piede in bicolor o in color block. Spazio poi a sandali con listini intrecciati sulla punta, a modelli cage con tacco rivestito per mezzo di placca ricamata e a varianti molto sofisticate con tomaia laserata.

    Se seguite le collezioni di Nicholas Kirkwood, saprete che uno dei modelli di punta delle sue linee è un ankle boot con nastri che concludono i pannelli ricamati della tomaia.

    Lo ritroviamo anche nella nuova collezione in varianti laserate, in toni scuri o chiari. La linea di pumps premia forme a punta stretta con ricami e motivi a stampa, accanto alle versioni platform con plateau ritagliato alto fino ai 4 cm, dalla tomaia in pelle color pastello o in sfumature più tenui.

    E per concludere, spazio a slippers a punta stretta, uno dei trend più cool della stagione, pensate in color block anche in tinte molto accese, con stampa rettile più pregiata o con motivi floreali. Cosa ne pensate della primavera firmata Nicholas Kirkwood?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Nicholas KirkwoodScarpe Primavera/Estate 2014Ankle Boot Nicholas Kirkwood
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI