Scarpe Nine West: la dècolletès fiorata per la primavera 2011

da , il

    nine west decolletes

    Ormai penso che ce ne siamo accorte un po’ tutte, passeggiando per vetrine e sfogliando cataloghi e lookbook che raccontano le collezioni primavera/estate 2011 di abbigliamento e accessori: anche quest’anno, la fantasia floreale è cool. Parliamo di uno dei motivi più sfruttati, reinventati, interpretati e rivoltati fino allo stremo, che diventa oggetto d’interesse particolare soprattutto in primavera, tempo di rinascita, di fioritura e di voglia di vita. Il bel modello di decolletes che vi propongo oggi è firmato Nine West e racchiude in sé tutti questi elementi: vediamo come.

    Sono davvero tante le collezioni primavera/estate 2011 che hanno scelto di puntare sul colore, se non ci credete sfogliate la gallery della linea Grey Mer, o di Christian Louboutin se il nome vi suona più familiare (sarebbe un sacrilegio se non lo conosceste!), ma il motivo floreale di per sé è stato oggetto di interesse non solo delle linee di abbigliamento e di accessori, ma anche del settore delle calzature: guardate il bel modello di ballerina proposta da H&M per la sua Garden Collection.

    Così eccoci: la decolletes nell’immagine in alto è un piccolo capolavoro di design e cura del dettaglio, una scarpa nata in origine come modello classico, collegato ad abbinamenti e outfit eleganti e di classe, il cui valore viene qui capovolto, per certi versi, e modificato, allo scopo di ottenere un risultato diverso.

    Così nasce la romantica decolletes Nine West, dinamica nella sua decorazione tanto da poter essere definita una festa per gli occhi. Inutile dirvi che con una scarpa di questo tipo, tutti gli abbinamenti sono possibili!

    Vi piace?