Scarpe Nine West Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Scarpe Nine West primavera/estate 2014 – Ecletticità. E’ questa la parola d’ordine per descrivere la variegata proposta di Nine West, brand statunitense amatissimo che opera ormai nel settore dal 1978. Per la primavera/estate 2014 Nine West suggerisce numerosi modelli: dai sandali con tacco alto eleganti e super glamour ai pratici modelli con zeppa casual chic, passando per le tante proposte ultraflat a infradito o a ballerina. Sfoglia la gallery per scoprire alcuni dei modelli più belli della nuova collezione firmata Nine West.

    La storia di Nine West nasce a New York nel 1978 proprio al numero nove (da cui prende il nome) della 57esima strada della metropoli. Il brand, oggi amatissimo per la sua proposta estremamente ricca e variegata, oltre che straordinariamente versatile, ha iniziato a diversificare la propria produzione nel 1995, dedicandosi anche ad abiti e a footwear per bambini, oltre che accessori qauli cinture, cappelli e sciarpe. Nel 2006, Nine West, fondato da Jerome Fisher e il designer Vince Camuto, ha avviato una proficua collaborazione con Vivienne Westwood, Thakoon e Sophia Kokosalaki per una nuova capsule collectione collections. Nel 2009 invece nasce il sodalizio con New Balance.

    Negli ultimi anni Nine West ha confermato la propria supremazia in materia di originalità e possibilità di scelta, spaziando dai modelli più eleganti e classici alle proposte glamour e casual chic, in linea con quelle che sono le ultime tendenze. La nuova collezione ne è una prova: le calzature Nine West si ispirano ad esempio alla tendenza delle scarpe color block per la primavera/estate 2014, accostando alle nuance neutre del cuoio colori vividi e brillanti come il rosso corallo, il rosa salmone e il turchese. I sandali sono naturalmente, trattandosi di una collezione pensata per la stagione più calda dell’anno, il modello di punta: si alternano proposte dal gusto classico, modelli evergreen a listini incrociati e con cinturino alla caviglia, a sandali a gabbia modello gladiatore ravvivati da dettagli metallici come borchie super glamour. Non mancano poi numerosi modelli di sandali con la zeppa, perlopiù realizzata in sughero: i colori sono accesi e vitaminici.

    Sono tantissimi poi i modelli ultraflat dal mood casual chic: segnaliamo, in particolar modo, le ballerine traforate open toe in un acceso blu elettrico, quelle in celeste pastello con fascetta color cuoio in contrasto, e ancora quelle che rivisitano un classico come la stampa rettile in chiave pop, adoperando il colore rosa acceso. Altri protagonisti della collezione sono i sandaletti rasoterra, che non hanno nulla da invidiare ai più bei sandali bassi della primavera/estate 2014 proposti da alcuni dei brand più blasonati del fashion.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli della nuova collezione Nine West.