Scarpe nude, i modelli chic per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Le scarpe nude sono raffinate ed eleganti. Ti suggeriamo i modelli chic per l’autunno/inverno 2015-2016, proponendo una selezione di alcune delle più belle proposte nude create dai maggiori brand del fashion system per questa stagione fredda. Dècolletès, pumps, Mary Jane e sandali svettanti su tacchi vertiginosi si affiancano a brogues, ballerine e mocassini, tutti modelli accomunati da una scelta cromatica naturale ad effetto nudo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe nude da non perdere per i prossimi mesi.

    Veri e propri prolungamenti delle nostre gambe, le scarpe nude rappresentano, oltre ad una delle tendenze più chic della stagione, anche un valido escamotage per sembrare più alte senza indossare necessariamente i tacchi a spillo, slanciando senza sforzo la silhouette.

    Per scarpe nude intendiamo tutte quelle calzature che attingono ad una palette cromatica che sembra riprendere il colore della pelle, spaziando dal rosa cipria all’avorio senza trascurare le più intense tonalità caramello e sabbia.

    Sono davvero tantissime le proposte tra cui poter scegliere in vista dei prossimi mesi suggerite da brand tra i più blasonati e autorevoli del mondo della moda e degli accessori. Senza dubbio, nonostante tutte le tipologie di calzature si prestino a rivestirsi di tonalità effetto nudo, sono pumps e dècolletès a dare il meglio se declinate nelle sterminate sfumature della pelle.

    I modelli più belli e sofisticati sono realizzati in pelle, dal finish opaco o in vernice estremamente lucida: Pura Lopez, ad esempio, propone magnifiche pumps in vernice con tacco alto e punta tonda, mentre sono a punta stretta e declinate in un rosa più intenso quelle della nuova collezione di Kammi. Perfette per chi ama sfoggiare accessori dal mood vintage sono le Mary Jane nude color cipria di Gucci e le altrettanto raffinate pumps nude a punta con cinturino nero che avvolge il collo del piede di Lanvin.

    Non mancano nell’ambito dell’ampia rosa di proposte nude della stagione anche scarpe flat, come ballerine e calzature dallo stile mannish. Tra i modelli più belli segnaliamo le ballerine nude avorio chiaro con motivo a fiocco di Oscar De La Renta, le slingback in suede rosa pesca di Tabitha Simmons e, per chi predilige calzature che sembrano rubate al guardaroba di lui, le creepers con stampa a stella di Stella McCartney e i deliziosi mocassini nude di Tod’s, senza dubbio tra i mocassini più glamour della stagione e vero e proprio must have una volta compreso a pieno come abbinare i mocassini.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le scarpe nude dell’autunno/inverno 2015-2016.