Scarpe nude, i modelli più chic per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Scarpe nude, i modelli più chic per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe nude tornano a far sognare nelle collezioni Primavera/Estate 2016, modelli sofisticati e molto femminili previsti in forme per tutti i gusti. Se un tempo a dominare la scena in questo campo erano soprattutto le dècolletès, a oggi le griffe specializzate nel settore pensano anche sandali dall’effetto skin e modelli flat come ballerine, infradito e persino slippers e slip on. Scopriamo insieme le novità estive da non perdere.

    Nel campo delle dècolletès nude, un posto di primo piano è riservato ai modelli della collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Christian Louboutin. Lo stilista parigino cura da anni un’intera sezione dedicata alle nude shoes sul suo sito ufficiale, dove trovare pumps a punta stretta, tonda, slingback, Mary Jane e quest’anno anche ballerine nude che slanciano la figura facendo apparire chi le indossa più alta.

    Dècolletès nude in sfumature di cipria e rosa tenue popolano anche la collezione di Gianvito Rossi, modelli principalmente a punta stretta cui fanno eco le versioni cammello e caramello inserite tra le novità Jimmy Choo e Michael Kors. Chloè premia dècolletès nude a punta tonda, mentre nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Pura Lopez troviamo versioni con stiletto rivestito dalle forme più moderne e di carattere.

    Ma anche i sandali nudi conquistano consensi negli ultimi anni, scelti sempre più spesso dalle blogger per completare i look da giorno e quelli da sera più raffinati. Valentino propone versioni in sfumature skin molto chiare dei suoi iconici sandali Rockstud con borchie, mentre Max Mara premia varianti con listini intrecciati sul collo del piede.

    Forme open-toe con cinturino alto intorno alla caviglia per Givenchy, Sam Edelman e Stuart Weitzman, mentre Salvatore Ferragamo mostra ancora una volta la sua predilezione per creazioni più bon ton con tacco midi e fiocco sulla punta.

    Ma come vi anticipavamo, anche il campo delle calzature flat accoglie quest’anno modelli nudi da non perdere. & Other Stories propone slippers a tallone scoperto in pelle opaca, mentre griffe come Lanvin e Michael Kors introducono tra le nuove proposte per la stagione calda ballerine a punta stretta o arrotondata in sfumature chiare o scure, spesso abbellite anche da nastri da legare intorno alla caviglia.

    Date uno sguardo alle scarpe nude che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, quali preferite tra quelle presentate nelle collezioni Primavera/Estate 2016?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI