Scarpe Officine Marini Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Officine Marini per l’Autunno/Inverno 2014-2015 ci propone calzature dallo stile grintoso, novità in forme spesso davvero originali cui il marchio trova il modo di adattare il diktat numero uno della stagione: le fantasie animalier. Spazio quindi ad ankle boot, stivaletti, pumps e persino ballerine e slippers dai motivi maculati, creazioni glamour da non farsi assolutamente scappare.

    Le scarpe animalier sono il cuore di tantissime collezioni Autunno/Inverno 2014-2015, modelli dai motivi zebrati, leopardo o con stampa rettile la cui presenza sulle passerelle dell’alta moda internazionale non è certo passata inosservata. Officine Marini ha sempre un occhio di riguardo per i diktat più sofisticati, non stupisce quindi trovare modelli di questo tipo anche tra le fila della nuova collezione dedicata alla stagione fredda.

    La linea di ankle boot Officine Marini premia modelli a punta stretta con tacco stiletto, tacco dell’altezza compresa tra gli 8 e i 4 cm. Versioni in camoscio in tinte quali il marrone e il più classico nero si alternano a varianti in cavallino con superficie interamente maculata, modelli beige e neri ma anche versioni con motivo in pelle di bovino su base cromatica avorio e panna. Stivaletti in pelle verniciata con tacco gattino fanno da contraltare ad ankle boot con tomaia molto bassa intorno al collo del piede, forme eleganti da abbinare ad abiti a tubino e skater dress da sera.

    I chelsea boot sono una delle forme considerate più fashion in questo Autunno/Inverno 2014-2015, ma nelle interpretazioni date da Officine Marini diventano ancora più caratteristici. Si tratta di stivaletti a punta allungata con tacco di un paio di cm, completati dalla classica fascia elastica laterale e da cinturino lungo il collo del piede: il catalogo scarpe Officine Marini li propone in pelle a tinta unita, nelle versioni animalier maculata o in cavallino e in quelle bicolor con fascia pastello a contrasto con il resto della tomaia.

    Fantasie maculate anche per le pumps, dècolletès a punta stretta cui si alternano le mary jane in forme vintage con t-bar centrale o con fascia conclusa da stringhe sulla caviglia. La linea di stivali propone modelli con zeppa interna o con tacco basso dalla tomaia bassa, oltre a stivali overknee in pelle verniciata con gambale elastico che supera il ginocchio.

    Sfogliate le novità del catalogo Officine Marini nelle nostre immagini, qual è il modello perfetto per voi dalla collezione Autunno/Inverno 2014-2015?