Scarpe open toe Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più fashion [FOTO]

Scarpe open toe Autunno/Inverno 2015-2016: i modelli più fashion [FOTO]

    Sono tantissime le scarpe open toe autunno/inverno 2015-2016 tra cui poter scegliere. I modelli più fashion sono senza dubbio ankle boots e pumps, ma non mancano anche stivali cuissardes, sandali e mules. Le scarpe open toe, “in barba” alle regole, sono sempre più di tendenza e glamour anche per i mesi più freddi dell’anno, complici le molteplici idee per indossarle, senza calze e con (per le più freddolose!). Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte must have suggerite dai maggiori brand del mondo della moda, da Jimmy Choo a Pollini passando per Louis Vuitton e Christian Louboutin.

    Il mondo della moda si diverte molto spesso a sovvertire gli schemi, riuscendo con successo a sdoganare trend fino a quel momento reputati impensabili e inverosimili da sfoggiare. Chi continua a chiedersi, ad esempio, come indossare le scarpe open toe in inverno, non avrà più dubbi osservando alcuni dei modelli più belli delle nuove collezioni di alcuni dei maggiori brand del fashion system.

    Le scarpe “spuntate”, infatti, spopolano per questi mesi freddi e si rivelano essere particolarmente glamour e chic, a prescindere dal fatto che le si indossi a piedi nudi o con collant coprenti e parigine tricot. I modelli più presenti e maggiormente declinati in ottica open toe sono pumps e ankle boots: le prime si rivelano essere particolarmente adatte per il tempo libero e per la sera e presentano tacchi vertiginosi e maxi plateau; i secondi, dal tacco medio o alto, piuttosto che flat, sono facilmente abbinabili a qualsiasi outfit anche per quel che compete il look di tutti i giorni.
    Tra i modelli più belli e particolari, ideali per le amanti degli stivaletti, segnaliamo, ad esempio, gli ankle boots gioiello di Jimmy Choo e quelli effetto mesh color borgogna di Nicholas Kirkwood; chi ama, invece, le scarpe con pelliccia, molto in voga per l’autunno/inverno 2015-2016, non potrà fare a meno di perdere la testa per gli ankle boots open toe color cuoio con profili shearling di Maison Margiela, casual chic e perfetti da indossare con i jeans.

    In vista di una serata speciale la scelta più adatta è costituita da un bel paio di pumps open toe, come quelle total black con maxi plateau di Charlotte Olympia e il lussuoso modello, anch’esso nero ma con tacco color oro, suggerito da Louis Vuitton. Non mancano neppure proposte open toe a stivale: sono splendidi, ad esempio, i fascianti stivali lace up di Gianvito Rossi e i cuissardes color cioccolato di Jimmy Choo.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre scarpe open toe da sfoggiare per questa stagione.

    500

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI