Scarpe open-toe Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le scarpe open-toe tornano nelle collezioni per l’Autunno/Inverno 2016-2017 in versioni originali, modelli più spesso previsti nella forma degli ankle boot, degli stivaletti e in alcuni casi persino degli stivali con la caratteristica punta lasciata scoperta. Tutte le maison di lusso hanno voluto articoli di questo tipo nelle loro nuove proposte, a dimostrazione che si tratta di un diktat invernale al quale non possiamo davvero rinunciare.

    Tra gli stivaletti Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion, i modelli open-toe hanno un posto importante, soprattutto nelle vesti in camoscio e velluto che quest’anno sono un vero e proprio must have. Elisabetta Franchi pensa i suoi boots con punta aperta, tomaia in suede, tacco stiletto rivestito e tanti cinturini ad avvolgere il collo del piede, mentre Ralph Lauren preferisce versioni in pelle opaca dallo stile minimal chic più netto.

    Una forma simile torna per gli ankle boot open-toe di Tom Ford, abbelliti da zip in metallo dorato lungo uno dei lati, mentre Saint Laurent punta sul velluto per le sue versioni con stringhe che chiudono la tomaia sul modello delle francesine. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Guess si fanno largo creazioni più eleganti, stivaletti a punta aperta in camoscio con tomaia ripiegata sulla caviglia sia nel nero più classico e amato che in sfumature chiare e scure di marrone, mentre Dolce & Gabbana sceglie il pizzo, nero o rosso, per i suoi modelli più sofisticati.

    Sam Edelman pensa stivaletti lace-up con tallone in pelle verniciata e il resto della tomaia in camoscio, seguito in questa scelta da Burberry e Truffle Collection, mentre griffe come Missguided hanno ideato stivali open-toe in pelle verniciata dallo stile più deciso. Aldo pensa le sue varianti con tallone scoperto e gambale alto in suede, mentre Rick Owens arriva a realizzare i suoi stivali cuissard con punta open-toe e tomaia che raggiunge la metà della coscia.

    A chi ama le calzature dallo stile più bon ton sono proposte le dècolletès open-toe di Miu Miu, perfette per le cerimonia invernali, mentre Michael Kors investe su sandali platform a punta aperta realizzati in velluto in toni scuri. Creazioni più romantiche con piccoli fiocchi decorativi per Roger Vivier, modelli cut-out dal mood più audace per Asos, Topshop e New Look. Sfogliate le immagini delle scarpe open-toe che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello Autunno/Inverno 2016-2017 più glamour tra quelli proposti dalle griffe più amate?