Scarpe open-toe Primavera/Estate 2015, i modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 sono ricchissime di scarpe open-toe, calzature fresche e vivaci che le maison di lusso e i brand specializzati nel settore hanno pensato quest’anno in vesti molto caratteristiche. Che si tratti di sandali open-toe con tacco alto, di forme flat, di zeppe e pumps a punta aperta, le proposte per la stagione calda premiano colorazioni d’impatto e giochi di contrasti molto chic. Diamo uno sguardo ai modelli da non perdere dalle linee per l’estate.

    Il campo dei sandali open-toe è il più vasto, come è facile immaginare. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Aquazzurra ci propone creazioni molto raffinate e iper femminili, modelli con tacco stiletto rivestito conclusi da caratteristici listini intrecciati lungo il collo del piede e la caviglia, in colorazioni bon ton come il rosa cipria e il crema.

    Stessa palette romantica per i sandali open-toe minimal chic di Bally, per i modelli in nuances pastello come il verde chiaro e l’azzurro di Jerome C. Rousseau e per le varianti in pizzo dalla lavorazione mesh di Jimmy Choo. La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Cesare Paciotti premia sandali dalle strutture più grintose, modelli in pelle di rettile verniciata oppure opaca con cinturino o slingback che avvolge il collo del piede, oltre a forme cage più intriganti in pelle laminata.

    Modelli in color block più deciso caratterizzano le collezioni Chelsea Paris, Schutz e Aperlai, mentre Ballin punta su forme più estrose in tinte fluo come il giallo, dalle applicazioni di piume e inserti gioiello lungo la caviglia. Grande successo nelle collezioni estive per i sandali gladiator open-toe, soprattutto nelle versioni flat: modelli in toni scuri o pastello si fanno largo nelle linee firmate Valentino, Hugo Boss o Chloè, sandali alla schiava dai listini che arrivano fin sotto il ginocchio.

    Nel campo delle pumps e dei sandali open-toe con zeppa troviamo le creazioni con stampa multicolor di Charlotte Olympia e Sophia Wester, oltre alle novità sbarazzine di Dolce & Gabbana e Prada. Zeppe più romantiche per Guess e Kurt Geiger. I sandali flat open-toe più fashion segnano le collezioni Sigerson Morrison e Steve Madden, modelli spesso pensati in pelle laminata, in bicolor o in più deciso color block come quelli con tacco alto. Ankle boot open-toe tra i più trendy del momento fanno la loro comparsa tra le novità firmate Gucci e Rebecca Minkoff.

    Quale tipo di scarpe open-toe preferite tra quelli proposti per la Primavera/Estate 2015?