Scarpe open-toe Primavera/Estate 2016, i modelli più fashion [FOTO]

Scarpe open-toe Primavera/Estate 2016, i modelli più fashion [FOTO]

    Le scarpe open-toe sono un vero e proprio must have della Primavera/Estate 2016, creazioni fashion e sofisticate comparse in tutte le collezioni più belle dell’anno. Ai più celebri sandali le griffe affiancano una vasta gamma di ankle boot a punta aperta, forme lace-up più seducenti, ma anche pumps e ballerine open-toe a cui è impossibile resistere.

    I sandali Primavera/Estate 2016 più fashion si fanno notare per giochi di contrasti tra colorazioni e materiali, ma soprattutto per dettagli decorativi e applicazioni alle volte anche molto eccentriche. Anche nel campo delle scarpe open-toe non mancano articoli originali di questo tipo, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Primo piano sugli ankle boot open-toe, stivaletti estivi rigorosamente a punta aperta previsti nelle nuove collezioni in versioni eleganti, rock glam, etno-chic o più bon ton per assecondare proprio tutti i gusti. Tamara Mellon, fondatrice del brand Jimmy Choo, inserisce nella linea che porta il suo nome incantevoli modelli scamosciati con tagli cut-out lungo la tomaia e applicazioni a tema etnico, mentre Tom Ford premia forme più sofisticate in pelle nera con zip in metallo color argento che corre lungo i pannelli laterali, il tutto completato da tacco stiletto rivestito dell’altezza di 10 cm.

    Nella collezione Primavera/Estate 2016 di scarpe Le Silla troviamo invece calzature open-toe dallo stile più raffinato, creazioni in camoscio in toni tenui come il beige e il taupe con punta aperta, stringhe lace-up a concludere la tomaia e dettagli laser cut lungo la superficie.

    Colorazioni brillanti per le novità inserite nella collezione Aquazzura, mentre Sergio Rossi continua a premiare il fascino senza tempo delle scarpe gioiello: sandali cage contaminati con la forma degli ankle boot per la maison, interamente rivestiti di punti luce preziosi.

    Forme di carattere in pelle nera o marrone scuro popolano le collezioni di scarpe Alaia, Janet and Janet, Gianvito Rossi e Albano, mentre brand come Ballin puntano su modelli che lasciano il tallone scoperto con tacco in legno in pieno stile anni ’70. Mary Jane open-toe per Baleciaga e Dolce & Gabbana, maison che realizza anche stivaletti a punta aperta in pizzo colorato.

    Le ballerine open-toe segnano invece le collezioni di griffe low cost come H&M e Asos, ma anche le proposte di marchi del calibro di Maison Margiela, Pedro Garcia, Lanvin e tanti altri ancora. Date uno sguardo alle immagini delle scarpe open-toe che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ankle BootEvergreen shoesSandali Donna 2017Scarpe Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI