Scarpe Opening Ceremony Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di scarpe Opening Ceremony dedicata all’Autunno Inverno 2014-2015 si riempie di forme grintose e ultramoderne, quelle che il marchio americano sembra preferire da diverse stagioni. Sperimentando nel campo delle simmetrie e delle applicazioni, Opening Ceremony pensa una vasta gamma di calzature casual di carattere, ma dimostra anche una certa maestria nel campo dei modelli più eleganti.

    Modello di punta della proposta invernale firmata Opening Ceremony sono gli ankle boot, calzature tipicamente autunnali che in realtà sanno essere perfette per ogni stagione. In linea con una tendenza sempre più popolare nel fashion system, il marchio mette in primo piano modelli cut-out con tallone scoperto. Si tratta di stivaletti con tacco robusto che arriva agli 8 cm, realizzati in pelle verniciata con punta allungata ed elastico alla caviglia, modelli ai quali si alternano quelli dalla forma più classica, resi più grintosi però da suole carrarmato che si fanno di certo notare.

    Più raffinati i modelli in camoscio con chiusura laterale asimmetrica, mentre a chi adora stupire il marchio riserva ankle boot con tacco laminato color argento a contrasto con la tomaia. Nella stagione del grande ritorno di moda dei chelsea boot, anche Opening Ceremony pensa modelli molto chic, stivaletti in pelle nera, blu scuro o marrone con punta stretta e tacco di un paio di cm cui si affiancano novità in color block con punta open-toe.

    Tacco spesso e suola carrarmato anche per le francesine della collezione, modelli in pelle nera, bordeaux, blu notte bassi sulla caviglia e varianti in tweed più bon ton. Gli stivali overknee sono una delle tendenze autunno inverno 2014-2015 più intriganti, così eccoli comparire anche da Opening Ceremony in vesti in camoscio o in pelle che raggiungono persino la coscia, mentre gli stivali con tacco dal gambale più classico ripropongono l’elastico superiore sul modello degli ankle boot.

    A chi non ama particolarmente i tacchi il marchio riserva stivaletti e stivali con zeppa, mentre nel campo delle scarpe basse spazio a polacchini dallo stile mannish in camoscio, a stringate e mocassini a punta, ballerine, slip on in pelle in diversi colori e sneakers con suola alta o con zeppa interna dai dettagli laminati e in una vasta gamma di colori tra i più trendy della stagione.

    Date uno sguardo al catalogo scarpe Opening Ceremony nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della collezione autunno/inverno 2014-2015?