Scarpe Oscar De La Renta dalla New York Fashion Week, chic e sofisticate

da , il

    Oscar De La Renta porta alla New York Fashion Week una collezione di scarpe per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013 davvero meravigliosa. Se altri grandi del settore fashion sperimentano con idee di femminilità più aggressiva e di carattere, scegliendo a volte di valorizzare mood quasi androgini, Oscar De La Renta resta fedele a un gusto chic e sofisticato e anche la sua ultima collezione ce lo dimostra. Sfilano pumps, ankle boot, stivaletti e scarpe gioiello unici, diamo loro un’occhiata più attenta!

    In questa settimana di sfilate newyorkesi in effetti abbiamo visto stili diversi e modi anche contrastanti di intendere la moda per la prossima stagione fredda. Per esempio collezioni come quella di Marc by Marc Jacobs hanno privilegiato un mood biker, ripreso tra l’altro anche da Victoria Beckham ma in una veste più sofisticata.

    Donna Karan ha voluto insistere su uno stile più chic, ma niente a confronto con il grande maestro Oscar De La Renta! Gli outfit principeschi in passerella per la collezione autunno inverno 2012-2013 sono accompagnati da ankle boot a punta con tacco stiletto rivestiti di dettagli gioiello.

    Le pumps sempre su tacchi altissimi, riprendono la forma delle ballerine, con intrecci di fasce lungo la caviglia, mentre le dècolletès si arricchiscono di dettagli bon ton come i fiocchi. I tocchi più eccentrici li abbiamo con gli stivaletti rivestiti di pelliccia che ricade dai lati, spesso in bicolor.

    Insomma, una collezione di calzature che ha saputo farsi notare per un gusto delizioso e sempre di gran classe, non siete d’accordo?