Scarpe Oxford donna Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Scarpe Oxford donna Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe Oxford da donna hanno avuto grande successo nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016, modelli nati nel campo della moda maschile e diventati negli ultimi anni un vero e proprio must have imprescindibile per ogni fashion victim che si rispetti. Le grandi maison hanno proposto le versioni più originali, creazioni a tinta unita ma soprattutto bicolor spesso impreziosite da applicazioni di carattere.

    Le scarpe in stile mannish sono il cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 più belle, calzature dalle forme androgine ideali per completare soprattutto i look da giorno, ma non solo. Le Oxford rientrano proprio in questo settore, scarpe stringate a punta stretta o arrotondata che sono comparse anche sulle passerelle più fashion negli ultimi mesi.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Chanel ha come protagoniste Oxford bicolor in pelle verniciata o laminata, modelli a punta stretta e allungata in black & white e versioni dorate con tacco di 1 cm. Jimmy Choo ha scelto come modelli di punta della sua nuova proposta Oxford in pelle bianca, nera o argento dalla suola a contrasto, mentre What For ha puntato su forme più femminili con tacco di 2 cm e superficie in materiali combinati.

    Per più eccentriche le varianti con maxi applicazioni gioiello pensate da Gedebe, mentre la collezione di scarpe Church’s, brand leader proprio in questo campo, propone modelli con lavorazione laser cut a coda di rondine a tinta unita dalla punta leggermente sollevata, oltre a versioni combinate con elementi in suede alternati a quelli in pelle opaca. Modelli laminati per Rebecca Minkoff, mentre Ras sceglie fantasie animalier e suole alte per le sue varianti più eccentriche.

    Suola molto alta per i modelli ispirati alle creepers di Stella McCartney, mentre Loro Piana ha ideato Oxford nella forma più celebre con motivo bicolor e lavorazione al laser lungo tutta la tomaia. Maxi borchie applicate anche per i modelli Alexander McQueen e per quelli di Valentino. Pelle verniciata in nuances principalmente scure per le Oxford di Miu Miu, Born, Alexander Wang e Cafè Noir, varianti color argento per Prada, modelli con para carrarmato a contrasto con la tomaia per Balenciaga, versioni con la celebre stampe Geo Classic dall’allure molto raffinato per Alviero Martini Prima Classe.

    Date uno sguardo alle scarpe Oxford che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016?

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI