Scarpe Oxford donna Autunno/Inverno 2016-2017: 40 proposte must have [FOTO]

Scarpe Oxford donna Autunno/Inverno 2016-2017: 40 proposte must have [FOTO]
da in Buy now shoes, Scarpe Autunno/Inverno 2016-2017, Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe Oxford donna sono il cuore delle collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 più fashion di piccoli e grandi marchi di moda. Calzature ispirate alle forme eleganti da uomo, le stringate di questo tipo sono proposte in tantissime versioni, dalle scarpe Oxford nere a quelle in vernice, in camoscio e quest’anno anche in velluto. Scopriamo insieme i must have da non perdere.

    Scarpe Oxford Saint Laurent

    Le scarpe Oxford nere sono da sempre le più popolari, sia nelle versioni da donna che in quelle da uomo. Nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Church’s troviamo diversi modelli di questo tipo, stringate lisce oppure con decorazioni laser cut su base nera, ma anche in versioni degradé più caratteristiche. Scarpe Oxford allacciate in total black anche da Balenciaga che completa i suoi modelli con grandi borchie decorative, mentre Saint Laurent preferisce Oxford lisce dalla punta allungata e dallo stile più raffinato.

    Oxford Dolce & Gabbana

    Le scarpe Oxford in vernice sono previste in diverse colorazioni e in forme spesso molto eccentriche. Miu Miu pensa le sue versioni con tacco di un cm ma anche di 3 cm, e con micro borchie lungo la tomaia, mentre nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Dolce & Gabbana troviamo Oxford in pellami laminati color oro e argento.

    Argento anche per le novità Lost Ink e MTNG, modelli con suola alta nello stile tipico delle creepers per Stella McCartney, varianti in sfumature diverse di marrone per Tamaris. Anna Field realizza scarpe Oxford bordeaux più eleganti, con punta allungata e decorazione a coda di rondine, mentre nella linea Sonia by Sonia Rykiel troviamo varianti con piccole rouches in tessuto su una base in vernice blu notte.

    Oxford in camoscio Tod's

    A chi preferisce uno stile più classico ed elegante sono dedicate le scarpe Oxford in camoscio, materiale di punta durante la stagione invernale, usato soprattutto per i modelli dall’ispirazione retrò più eleganti, ma anche per le forme da giorno casual chic. Dries Van Noten, maestro nell’arte delle scarpe eccentriche, pensa quest’anno Oxford in suede dalle linee più pulite, in sfumature evergreen di nero e marrone, mentre Tod’s punta su varianti dalla suola molto alta in gomma nera, con fascia cammello e tomaia marrone scuro a completare la struttura.

    Date uno sguardo alle immagini delle nostra fotogallery, quali scarpe Oxford da donna sono più adatte al vostro stile?

    577

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy now shoesScarpe Autunno/Inverno 2016-2017Tendenze Autunno/Inverno 2016-2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI