Scarpe OXS, la collezione autunno/inverno 2012-2013 [FOTO]

da , il

    OXS presenta la sua collezione autunno inverno 2012-2013 di scarpe, una linea dal fascino british che sa decisamente come farsi notare! Il brand ha scelto infatti di immortalare i nuovi modelli della collezione ai piedi di passanti londinesi nella sua campagna pubblicitaria per la stagione fredda, offrendoci tra l’altro occasioni per capire meglio come abbinare le scarpe della linea. Tornano le forme classiche, stringate dal fascino vintage, ma non mancano novità davvero sopra le righe sia tra i modelli femmilini, che tra quelli maschili. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Una delle suggestioni che sembra aver ispirato la nuova collezione è quella dei modelli biker, stivali e stivaletti molto di moda quest’anno, come abbiamo avuto già modo di vedere, terreno fertile per la creatività di tutti i grandi marchi nell’ultimo periodo, persino di quelli famosi per un gusto più chic e sofisticato come nel caso di Valentino! Anche OXS sceglie di assecondare questo must have invernale inserendo nella sua collezione diverse versioni del modello, senza dimenticare un’altra tendenza fashion dell’anno: le stringate!

    Come vi sarete già accorte, le stringate sono diventate nel corso del 2012 un accessorio di cui nessuna shoe addicted può fare a meno, pensate e ripensate in forme e colorazioni davvero per tutti i gusti nelle più recenti collezioni. OXS è un po’ uno specialista in questo campo, come dimostrano le sue iconiche scarpe, modelli riproposti per l’inverno anche in versioni molto eccentriche con punta bombata, quasi a imitazione delle scarpe dei clown, nonché in colorazioni d’impatto come l’azzurro o il rosso!

    Il modello, proposto sia in versione maschile che femminile, è previsto anche con tacco rettangolare in gomma di 5 cm che aggiungere più femminilità alla forma, dotato di stringhe e lavorazione a righe lungo la punta, mentre nella linea di stivaletti e ankle boot spuntano modelli classici in pelle nera o marrone con tacco medio e fibbie intorno alla caviglia, varianti con fodera interna in pelliccia o shearling per tenere caldo il piede, e ancora versioni con borchie e cinturini dal fascino rock glam, sia per uomo che per donna.

    Le stringate classiche di OXS sono pensate poi anche nelle versioni a stivaletti, più alte intorno alla caviglia, e come stivali, in pelle in più colori, con stringhe che risalgono tutto il polpaccio e tacco medio. Stivali in pelle opaca più classici e sneakers in tanti colori completano la collezione. Voi cosa ne pensate?