Scarpe Paco Rabanne Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Lo stilista spagnolo Paco Rabanne ci propone una delle collezioni autunno inverno 2012-2013 di abbigliamento e scarpe più di carattere degli ultimi giorni di sfilate a Parigi. Tanti e anche molto diversi tra loro gli stili che abbiamo avuto modo di ammirare in passerella nelle passate settimane, la Paris Fashion Week si è dimostrato un territorio di sperimentazione per molti marchi di alta moda che sfidando l’idea di pret-a-porter, hanno puntato su creazioni anche molto eccentriche e particolari, al di fuori di qualunque schema a volte.

    E sapete che quando parlo di stile fuori dal comune, soprattutto in questa occasione, mi riferisco a creativi che adorano osare come nel caso di Vivienne Westwood, le cui scarpe proposte nell’ultima sfilata difficilmente ritroveremo ai piedi di qualcuno!

    Tanti i brand che hanno premiato forme vertiginose e tacchi altissimi, da John Galliano con il suo mood più rock a Giambattista Valli sempre elegante e sofisticato, il mondo dei tacchi è stato rivoltato e reinventato.

    E anche per Paco Rabanne i tacchi si fanno molto interessanti. Molto presente il modello dell’ankle boot in passerella, proposto con tomaia in pelle nera, bianca o grigia con inserti metallici a costrasto e tacco in plexiglass come già ne avevamo visti sulla passerella di Chanel e Yves Saint Laurent.

    Parliamo come sempre di tacchi che si aggirano sui 12 cm, bilanciati da plateaux interni che ritroviamo anche nelle dècolletès mary jane in pelle o in suede, che hanno in comune con gli ankle boot il cinturino alla caviglia largo e molto evidente.

    Anche i sandali condividono la stessa altezza e la fibbia metallica in vista che richiama lo splendore luccicante degli outfit, una collezione davvero interessante, voi non siete d’accordo?