NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe Paloma Barcelò Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli da non perdere [FOTO]

Scarpe Paloma Barcelò Autunno/Inverno 2015-2016: i 40 modelli da non perdere [FOTO]
da in Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di scarpe Paloma Barcelò è tutta dedicata quest’anno alle forme platform, creazioni eccentriche e molto grintose pronte a introdurre must have interessanti per la stagione. Il brand celebra un’idea di femminilità moderna e di carattere, e lo fa attraverso modelli con zeppe vertiginose, stivaletti e stivali con suola carrarmato dai dettagli davvero audaci.

    Paloma Barcelò dimostra da sempre di avere un debole per accessori intriganti e fuori dagli schemi, così in vista dei mesi freddi propone una nuova gamma di calzature audaci che di certo non passano inosservate. Tra gli ankle boot Autunno/Inverno 2015-2016 più interessanti si fanno largo anche i modelli con pelliccia del brand: stivaletti con comoda zeppa alta che raggiunge i 10 cm nella zona del tacco sono pensati con rivestimento in shearling lungo il collo del piede, in toni classici e scuri come il nero e in versioni più chiare in sfumature di grigio e beige.

    Le scarpe in camoscio sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuno dei brand specializzati nel settore ha saputo resistere. Anche Paloma Barcelò ha voluto tantissimi dei suoi modelli invernali in questo materiale, dagli stivaletti bassi con tacco di un paio di cm e plateau esterno, agli ankle boot più bassi intorno alla caviglia, previsti in versioni con para liscia in gomma e in quelle con suola carrarmato dentellata a tinta unita o con elementi colorati ad aggiungere un tocco più estroso.

    La linea di stivali riprende lo stesso tipo di caratteristiche: spazio a modelli con gambale classico oppure overknee in camoscio, in pelle opaca o verniciata principalmente in toni scuri, nelle versioni con para unica, con tacco e plateau e in quelle con zeppa interna.

    Nel campo delle scarpe stringate Paloma Barcelò propone forme innovative. Le versioni flat, più vicine alle calzature da uomo, hanno para alta in legno e gomma, modelli in pelle verniciata o in suede anche in tinte di tendenza come il marsala.

    Più grintose le forme creepers con suola unica che raggiunge i 5 cm di altezza, ma non mancano versioni con tacco e plateau dentellato, così come varianti con zeppa scultorea in legno e tomaia in colorazioni più calde come il beige e il caramello. Date uno sguardo alle novità firmate Paloma Barcelò nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più interessante dalla nuova collezione dedicata all’Autunno/Inverno 2015-2016?

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Autunno/Inverno 2015-2016
    PIÙ POPOLARI