Scarpe Paloma Barcelò Autunno/Inverno 2016-2017: i 40 modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Paloma Barcelò lascia come sempre senza parole con i suoi modelli originali e sopra le righe, calzature dalle forme uniche pronte a lanciare tendenze molto interessanti per la prossima stagione della moda. Il marchio punta a stupire e di certo ci riesce con le sue zeppe scultura, gli stivaletti e gli stivali dalle decorazioni stravaganti e le forme mannish più audaci.

    La linea di stivali Paloma Barcelò comprende modelli che di certo non passano inosservati. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di stivali con zeppa fino ai 10 cm nella zona del tacco, proposti in camoscio con frange che ricadono sul polpaccio e nelle varianti in pelle opaca con suola dentellata e fodera in shearling. Immancabili gli stivali cuissard, tendenza dell’Autunno/Inverno 2016-2017, che arrivano a superare il ginocchio.

    La serie di stivaletti si apre a forme per tutti i gusti: le versioni con zeppa imitano la struttura degli stivali, con fodera in pelliccia o con stringhe che chiudono la tomaia. Più eleganti nella forma gli stivaletti con tacco di media altezza, mentre i boots con zeppa scultorea hanno piccoli oblò nella para e coulisse superiore di chiusura, sempre in suede in toni principalmente scuri a cominciare dal più classico nero.

    Zeppe altissime anche per le dècolletès, la cui para raggiunge i 10 cm nella zona del tacco e i 5 in quella del plateau, nelle vesti bicolor o a tinta unita, ma le più eccentriche sono quelle dalla forma lace-up con fasce in pelle da legare intorno al collo del piede completate da pom pom in pelliccia. Collezioni come quella di scarpe Fratelli Rossetti Autunno/Inverno 2016-2017 ci confermano che le calzature in stile mannish saranno un trend di grande successo in questa stagione.

    Eccole quindi farsi largo anche tra le novità firmate Paloma Barcelò: mocassini con suola molto alta a tinta unita o in color block lasciano il passo a slip on in pellami pregiati con applicazioni di carattere, a sneakers in lapin e pelliccia con base chiara o scura e a stringate più grintose in pelle nera, grigia o marrone in diverse sfumature, con suola a contrasto oppure in tinta con la tomaia.

    Sfogliate le immagini del catalogo scarpe Paloma Barcelò online sul sito ufficiale del brand e nella nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta per l’Autunno/Inverno 2016-2017?