Scarpe Paloma Barcelò, collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    Altissime ed eccentriche, a tratti eccessive, le scarpe Paloma Barcelò della collezione autunno/inverno 2014-2015 si confermano una certezza per chi ama uno stile unico, che sa osare. Il brand spagnolo rivisita attraverso la presenza di zeppe extra, plateau e suole carrarmato, modelli di calzature tipicamente invernali quali stivali al ginocchio, chelsea boots, stivaletti, creepers e stringate. Una palette cromatica variegata e vivace contribuisce a rendere ogni singola proposta Paloma Barcelò un’esplosione di vitalità ed energia. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i nuovi modelli.

    L’elemento distintivo delle calzature Paloma Barcelò è indubbiamente costituito dalle zeppe, quelle stesse zapatos che caratterizzano le espadrillas, modello iconico del brand spagnolo nato 10 anni fa per opera di Manuel Barcelò Martinez, figlio di Manolo Barcelò, maestro della calzatureria che nel 1960 fondò una sua azienda ad Elche, vivacissimo centro manifatturiero specializzato nella lavorazione artigianale di corde ed intrecci.

    Dopo aver stupito con deliziosi modelli per la collezione primavera/estate 2014, Paloma Barcelò torna a sorprendere le sue estimatrici sparse in tutto il mondo con una svariata gamma di proposte, ovviamente tutte realizzate a mano, che prevedono come file rouge ricorrente e presente le zeppe, i plateau e suole a carrarmato estremamente contemporanee. Modelli classici ormai rodati e sperimentati per la stagione più fredda dell’anno quali stivali e stivaletti si rivestono di nuova vita grazie all’utilizzo di elementi stilistici nuovi e di una palette cromatica vivace e intensa che spazia da tonalità neutre e basic quali il nero e il marrone a pennellate brillanti di giallo e arancio. Tronchetti in morbido suede con suola carrarmato si affiancano a creepers con inserti in vernice e stringate con altissimi plateau e imponenti zeppe. I classici chelsea boots, caratterizzati dalla presenza di una comoda fascia elastica laterale per agevolarne l’utilizzo, non vengono meno alla legge della zeppa ergendosi addirittura su una doppia platform, perlopiù suggerita in variante bicolor.

    Non mancano proposte con tacco alto, seppure naturalmente connotate da plateau: si tratta di calzature simil mocassino, tronchetti e di Mary Jane t-bar. Per chi non sa rinunciare agli stivali, Paloma Barcelò propone modelli che calzano stretti ed avvolgenti, realizzati in suede e in ottica bicolor, con cap toe in contrasto con il resto del gambale. Uno dei modelli più rappresentativi, sicuramente, tra i modelli di scarpe must have dell’autunno/inverno 2014-2015 per chi ama osare e non passare inosservata, è costituito dagli stivali bianchi con gambale inesistente nella parte posteriore della gamba, abbracciata esclusivamente da fibbie: si tratta di una calzatura sportiva ed eccentrica, dal mood strong e ricercato.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della nuova collezione Paloma Barcelò.